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List of theses with "Misul, Daniela Anna as relator"

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Number of items: 72.

28 March 2018

[img] Marco Argese. Experimental and numerical analysis of ringing and detonation on a SI NG engine: cycle-to-cycle variability and knock prediction. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2018

[img] Giuseppe Basso. Feasibility analysis of the e-turbo application to a commercial diesel engine vehicle. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul, Roberto Finesso, Ezio Spessa. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2018

[img] Prisco Ferrentino. The impact of vehicle auxiliary systems on battery electric vehicle design and performance. Rel. Ezio Spessa, Daniela Anna Misul, Roberto Finesso, Vittorio Ravello. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2018

5 April 2018

[img] Laura Muscedra. COMBUSTION AND EXHAUST-TEMPERATURE CHARACTERIZATION IN A HD NG ENGINE BY MEANS OF A FRACTAL-BASED MODEL. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Lorenzo Testa. Combustion modelling of NG-engine using detailed chemistry in CONVERGE. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2018

[img] Teresa Variale. Diluted combustion characterization in a direct injection NG engine by means of CFD simulation. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul, Ezio Spessa. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Corrado Maria Milan. Evaluation of the potential of low voltage electrification technologies for CO2 reduction. Rel. Ezio Spessa, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Giuseppe Giannotti. Impact of VCR con-rod switching time on fuel consumption. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2018

[img] Fabrizio Custorella. Impact of the combined use of the BSG and of the E-Clutch on a micro-hybrid vehicle. Rel. Ezio Spessa, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Antonio Covato. New after sales processes and connected vehicle scenario. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

Alessia Di Pompeo. Studio di fattibilità di una soluzione electric turbocompound in un veicolo commerciale leggero. = Feasibility study of an electric turbocompound solution in a light commercial vehicle. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Federico Dal Zilio. Sviluppo di un modello di iniezione diretta CFD per un motore a gas naturale e validazione attraverso immagini sperimentali Schlieren = Development of a CFD model of direct injection for a CNG engine and its validation through Schlieren experimental images. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Luca Cominelli. Sviluppo di un modello per la simulazione di veicoli convenzionali e ibridi: validazione ed implementazione di una strategia di controllo rule-based = Development of a kinematic model for conventional and hybrid vehicles simulation: validation and rule-based control strategy implementation. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Lorenzo Molinar Min. Sviluppo di un modello predittivo di combustione e di detonazione per un motore alimentato con una miscela di gas naturale ed etano. = Development of a predictive model of combustion and knock applied to an engine powered with a blend of methane and ethane. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

25 July 2018

[img] Pancrazio Maria Conte. Analisi Meanline e Streamline di un gruppo turbina = Meanline and streamline analysis of a turbine group. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Simone Secondino. Analisi della combustione e della detonazione in un motore alimentato a gas naturale mediante applicazione di modelli predittivi = Analysis of combustion and knock in a natural gas engine through the application of predictive models. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Moein Amirmostofian. Combustion CFD modeling in CNG/H2 fueled IC engines by means of a LFS flame surface-density model. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2018

Daniele Lembo. Professional Maintenance: Sviluppo e applicazione di strategie manutentive secondo il World Class Manufacturing. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

16 October 2018

[img] Stefano Niero. Development and implementation of a fleet simulation in SUMO. Rel. Daniela Anna Misul, Giovanni Belingardi. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2018

[img] Luca Barazzoni. MODELLING AND FUEL CONSUMPTION EVALUATION FOR A VARIABLE COMPRESSION RATIO SYSTEM. Rel. Daniela Anna Misul, Giovanni Belingardi. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2018

Carlos Alberto Mariani. One-dimensional model of a range extender with high power density and deep Miller cycle developed with Ricardo WAVE software. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2018

25 October 2018

[img] Piero Genualdo. Analisi CFD del collettore di aspirazione del motore SDE 1300 per l’ottimizzazione del grado di EGR. = CFD analysis of the engine SDE 1300 intake manifold to optimize the EGR degree. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Alessandro Gagliano Candela. Analisi CFD del flusso di raffreddamento di una pala rotorica di turbina a gas con tecnologia "radial holes cooling". Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Zhengwei Wang. Analisi del processo di miscelamento in un motore a gas naturale ad iniezione diretta mediante indagini sperimentali con tecnica PLIF e successiva elaborazione dei dati = Investigation on mixing process in a direct injection NG engine by means of PLIF investigation and data post-processing optimization. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Fabio De Girolamo. Analisi ed ottimizzazione di attrezzaggio, programmazione e flusso produttivo di macchine a controllo numerico = Analysis and optimization of tooling, programming and production flow of CNC machines. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

Vincenzo Bottari. Complete 3D CFD analysis of an Otto cycle spark ignition engine with small bore and high boost pressure level with particular attention to autoignition phenomena. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

11 December 2018

[img] Simone Mangone. Analyze the LCV electrification market through in-depth segmentation, consumer needs change insight, technology and regulatory drivers, country indexes, mega trends of future mobility concepts: the role of stakeholders. Benchmark competitors business model to enhance the concept of LCV mobility solution: TCO vs specific use application and business opportunity. Rel. Ezio Spessa, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2018

Gianmarco Viarengo. Gear Shifting Optimization Strategy for CO2 Reduction in 48 V Hybrid P0 Architecture. Rel. Ezio Spessa, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

12 December 2018

[img] Fabio Zardinoni. Analisi CFD dell’iniezione, del miscelamento e della combustione in un motore a gas naturale ad iniezione diretta = CFD analysis of the injection, mixing and combustion process in a DI natural gas engine. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Luca Ferretti. Development and validation of NG-H2 engine numerical model embedding detailed chemistry in Converge. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Gianluca Mosiello. Development of Intentional Mistuning Technologies to be applied to Aircraft Engines Low-Pressure Turbine Rotors, aiming at reducing Aeromechanical Instability. Rel. Christian Maria Firrone, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2018

[img] Pierluigi Capogna. Studio di fattibilità di un impianto di turbina a gas rigenerativo = Feasibility study of a regenerative gas turbine power plant. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Giuseppe Foti Cuzzola. Studio di un sistema di shifting meccatronico per trasmissioni innovative accoppiate a motopropulsori elettrici = Study of a mechatronic shifting system for innovative transmissions coupled with electric powertrains. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Matteo Silvano. Thermodynamic Analysis in a Scroll Expander in an ORC system. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

Gianmarco Passiatore. Zero Emission Vehicles - An optimal control for hybrid vehicles. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2018

18 December 2018

[img] Salvatore Procopio. Use of Machine Learning techniques and Neural Network algorithms for the Laminar Burning Speed estimation. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2018

26 March 2019

[img] Francesco Cardile. CFD Analysis of the Cooling Flow in a Heavy Industrial Gas Turbine Blade. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Energetica E Nucleare, 2019

4 April 2019

[img] Andrea Rossini. Development and calibration of a predictive 1D SI CNG heavy-duty engine model. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2019

10 April 2019

[img] Rossella Clarissa Scala. Applicazione della tecnica di Design of Experiment per l'ottimizzazione di design di veicoli ibridi = Application of Design of Experiment technique for optimising the design of hybrid vehicles. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Alessandro Falai. Applicazione e validazione di un modello Random Forest per la stima della massa di particolato in motori diesel = Application and validation of a Random Forest model for the estimation of the particulate mass in diesel engines. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Mattia Perrone. A Deterministic Dynamic Programming Algorithm for Series Hybrid Architecture Layout Optimization. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2019

Edoardo Petrozzino. Development of a communication interface between a real time engine model and a SiL infrastructure based on National Instruments software LabVIEW and its application as a virtual engine test bench. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Alessia Musa. Development of an adaptive real-time control strategy for plug-in hybrid electric vehicles. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2019

[img] Silvestru Chiriches. LES and RANS simulations of flow and combustion in NG/HCNG engines. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

Piergiuseppe Zolfo. Modello fisico-matematico per l'autocalibrazione di una piattaforma robotica. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

Salvatore Chierchia. Range extender engine with very high power density, suitable for the use in a hybrid propulsion system: Deep Miller Cycle optimization with advanced CFD 1D-3D virtual validation. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Matteo Nania. Sviluppo di un modello di ripartizione di frenata per il design di veicoli ibridi = Development of a braking distribution model for the design of hybrid vehicles. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Giulio Gennaro. Sviluppo di un modello per la simulazione di un vaporetto ACTV in architettura ibrida: implementazione di una strategia di controllo rule-based = Development of a model for the simulation of an ACTV vaporetto in hybrid architecture: implementation of a rule-based control strategy. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

Francesco Alfio Di Pietro. Termoregolazione di un impianto turbogas stazionario ed analisi economica di una soluzione con chiller elettrico = Thermoregulation of a stationary turbogas plant and economic analysis of a solution with an electric chiller. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

11 April 2019

[img] Francesco Arpaia. Laminar flame speed prediction for Natural Gas/hydrogen blends and application to the combustion modeling in IC Engines. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

25 July 2019

[img] Luigi Antinucci. Analisi in ambiente GT-Power delle prestazioni di un motore Diesel light duty equipaggiato con sistema e-boost. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta, Roberto Finesso. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Pasquale Marco Visciglio. CFD analysis of combustion in CNG/HCNG engines. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Antonio De Candia. Diluted combustion CFD analysis in a SI engine running on hydrogen-NG blends. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2019

[img] Alessio Ferraro. Evoluzione tecnologica dei motori a combustione interna e analisi della penetrazione dei powertrain ibridi. Rel. Daniela Anna Misul, Ezio Spessa. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Stephen Mwangi Gitau. Experimental Investigation of Hydrodynamic Cavitation in Microchannels Using High-Speed Visualization. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2019

Carlo Gammieri. Model-based design of a diesel hybrid power pack for off-highway applications. Rel. Ezio Spessa, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

Marzia Trane. Range extender engine with very high power density, suitable for the use in a hybrid propulsion system: Virtual combustion optimization with advanced CFD 1D-3D virtual validation. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

Marco Luigi Musa. Soluzioni di ibridizzazione del trasporto pubblico urbano per l'abbattimento delle emissioni inquinanti: utilizzo di batterie e supercondensatori = Hybridization solutions of urban public transport for the reduction of polluting emissions: use of batteries and supercapacitors. Rel. Daniela Anna Misul, Ezio Spessa. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Salvatore Contrafatto. Studio dei gas di scarico in sistema di post trattamento di motore diesel tramite analisi CFD. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

Matteo De Marco. Virtualizzazione della sonda NOx, con tecniche di machine learning = NOx sensor virtualization, with machine learning techniques. Rel. Giovanni Belingardi, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

17 October 2019

[img] Nicola Rosafio. Analysis of cooling solutions in a gas turbine blade by means of CHT CFD. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2019

Giuseppe Giacalone. Application of Sliding Window Approach for driving pattern recognition in HEV real-time control. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2019

Tiziano Alberto Giuliacci. Applicazione Deep Learning per la progettazione ottimizzata di HEV = Deep Learning Application for Optimal HEV Design. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Daniele Delia. CFD SIMULATION OF A HEAVY DUTY GAS TURBINE COMBUSTOR. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2019

Herman Joel Ngougni Ngahou. Modélisation thermique d'un frein multidisque à bain d'huile. = Thermal modeling of wet multidisc brake. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2019

Matteo Spano. Optimizing Engine Downsizing and Driving Behavior in Conventional and Hybrid Powertrains for Autonomous Driving Applications. Rel. Daniela Anna Misul, Giovanni Belingardi. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2019

Antonio Castagnozzi. Posizionamento competitivo e strategie dei costruttori automobilistici per il rispetto della Normativa Europea sulle emissioni di CO2 = Competitive positioning and strategies of automotive manufacturers for compliance with European Regulation on CO2 emission. Rel. Ezio Spessa, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Simone D'Imperio. Steady-state turbogas plant performance optimisation through mean-line and stream-line analyses of turbine and compressor. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2019

[img] Matteo Davide Villani. Study of the Modelling of Two Phase Flows for Diesel Engine Combustion. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2019

[img] Riccardo Cirulli. Sviluppo di un metodo numerico per la determinazione della velocità laminare di combustione per miscele di metano/aria = Development of a numerical method for the evaluation of the LFS in natural gas-air mixtures. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Antonella Accardo. Sviluppo ed applicazione di codice industriale per il calcolo delle prestazioni di impianti turbogas = Development and application of industrial code for the calculation of turbogas plants performance. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Antonino Riggio. Thermo-structural FEM analyses of upgraded components in an industrial gas turbine. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2019

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