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Elenco delle tesi il cui relatore è "Misul, Daniela Anna"

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Numero di pubblicazioni : 238.

[img] Davide Milli. CFD Analysis of Lubrication in Rotating Gears for Experimental Design and Software Validation. Rel. Massimo Rundo, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2024

Alessandra Daniele. Anomalies detection in high voltage batteries of hybrid and electric vehicles. Rel. Ezio Spessa, Daniela Anna Misul, Federico Miretti, Matteo Acquarone. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2024

Alessandro Porcelli. Battery Circuital Modelling and SOC Estimation with Extended Kalman Filter: Software Simulations and Real-Time Hardware-in-the-Loop Validation. Rel. Daniela Anna Misul, Federico Miretti, Matteo Acquarone, Bernardo Sessa. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2024

[img] Alessio Magnati. Development and Analysis of Power Supply Systems Based on Common Pressure Rail Architectures in Hybrid Excavators. Rel. Massimo Rundo, Daniela Anna Misul, Federico Miretti. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2024

Nicola Talia. Turbine film cooling modelling through a hybrid 1D-3D approach using Flownex and Ansys CFX. Rel. Daniela Anna Misul, Simone Salvadori, Teodosio Nacci. Politecnico di Torino, NON SPECIFICATO, 2024

Elisabetta Perna. Analisi del Dew Point nei sistemi ATS dei motori diesel con l’applicazione di tecniche di Intelligenza Artificiale = Dew Point Detection in Diesel Engine ATS by means of Artificial Intelligence techniques. Rel. Ezio Spessa, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2024

Emre Erdogan. Assessing Cooling Insert Influence on Thermal Performance of Gas Turbine Cooling Systems. Rel. Daniela Anna Misul, Simone Salvadori, Salvatore Carusotto, Alberto Cavalli. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2024

Stefano Siena. CFD coupling of a swirl injector to a lean premixed gas turbine combustor. Rel. Daniela Anna Misul, Simone Salvadori, Salvatore Carusotto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2024

[img] Giulia Gargiani. Comparative Analysis of Load Sensing and Common Pressure Rail Architectures in Hydraulic Excavators: Energy Flow Path and Fuel Economy. Rel. Daniela Anna Misul, Massimo Rundo, Federico Miretti. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2024

Erica Di Meglio. Studio e verifica delle performance di shroud block di turbina con ottimizzazione della geometria tramite analisi 3D CFD. Rel. Daniela Anna Misul, Simone Salvadori. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2024

[img] Shahin Teymourpour. A TCO assessment of battery-electric trucks in the European market. Rel. Daniela Anna Misul, Alessia Musa. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2024

Lorenzo Pellizzon. Validation of a Commercial Lagrangian CFD Solver for Gear Lubrication Simulations. Rel. Daniela Anna Misul, Massimo Rundo, Simone Salvadori. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2024

[img] Gabriele Moffa. Development of Control Logic for Common Pressure Rail Architecture in Hybrid Excavators. Rel. Daniela Anna Misul, Massimo Rundo, Federico Miretti. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2024

Domenico Altavilla. Model Predictive Control for Battery Thermal Management System. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Mechatronic Engineering (Ingegneria Meccatronica), 2024

[img] Alberto Nicolotti. Modeling and optimal energy management strategy of a hybrid ferry boat for the city of Venice. Rel. Daniela Anna Misul, Federico Miretti. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Mechatronic Engineering (Ingegneria Meccatronica), 2024

[img] Andrea Cioffi. 1D thermal modeling of a high-speed compressor-turbine unit with CFD-FEA validation. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2024

Ozan Aydin. 3D CFD Modelling of Thermal Management System of Liquid Cooled Lithium-Ion Battery for EV. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2024

Fabrizio Santonocito. CFD Analysis of the pre-mixed combustion of a Hydrogen and Methane mixture in a Rapid Compression Expansion Machine. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2024

Niccolo' Capalbo. CFD simulation of low-emission premixed gas turbine injectors. Rel. Daniela Anna Misul, Simone Salvadori. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2024

[img] Valerio Di Mascio. Modellizzazione predittiva del turbomatching e della combustione in un motore alimentato a metano/idrogeno con codice Gasdyn = Predictive turbomatching and combustion modeling in a NG/H2 spark-ignition engine by means of the Gasdyn code. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul, Angelo Onorati, Tarcisio Cerri. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2024

[img] Antonio Magnatta. Simulazione monodimensionale di un motore 2T a pistoni liberi e ottimizzazione preliminare dei parametri di progetto = One-dimensional simulation of a 2-stroke free piston engine and preliminary optimization of the project parameters. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul, Angelo Onorati. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2024

[img] Marta Girardo. Sviluppo di logiche di controllo di Battery Management System (BMS) per la gestione di batterie agli ioni di litio = Development of Battery Management System (BMS) control logic for lithium-ion battery. Rel. Daniela Anna Misul, Tiziano Alberto Giuliacci, Alessandro Falai, Giuseppe Di Luca. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2024

Simone Ferrero. Neural Network Algorithm for Water Dew Point Detection in Diesel Passenger Car's Exhaust Pipeline. Rel. Ezio Spessa, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2024

Diego Alejandro Lasso Delgado. Analisi del processo di combusƟone in un motore heavy-duty a gas naturale mediante ion sensing e modelli di rilascio termico mulƟzona = Ion sensing and mulƟzone heat-release analysis of the combusƟon process in a HD natural-gas engine. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2023

Luca Morelli. Modelling and correlation of a high performance electric vehicle motor thermal management system. Rel. Daniela Anna Misul, Stefano Guccione. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2023

Gianmarco Amedeo. Numerical simulation of a premixed combustion in a Jet-Stirred Reactor. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta, Simone Salvadori. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2023

[img] Seyedhamed Abdollahi. Secondary atomization and solidification of metal melt in gas atomization. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2023

Giuseppe Mottola. Development of an Indicating Analysis and comparison with Multizone combustion diagnostics in a H2 DI ICE. Rel. Ezio Spessa, Mirko Baratta, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2023

Giorgio Ruffino. Applicazione di algoritmi di machine learning per l’ottimizzazione della geometria di un foro di refrigerazione in ambito turbogas = Application of machine learning algorithms for the optimization of the geometry of a cooling hole in the turbogas field. Rel. Daniela Anna Misul, Simone Salvadori, Rosario Nastasi. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2023

Alberto Schierano. Progettazione meccanica e ottimizzazione strutturale di un componente critico di una scatola di trasmissione per applicazioni elicotteristiche = Mechanical design and structural optimization of a critical component of a gearbox for helicopter applications. Rel. Christian Maria Firrone, Daniela Anna Misul, Stefano Calò, Marco Del Cioppo, Fabiano Procida. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2023

Rosaldo Bellavita. Analisi CFD di un iniettore di idrogeno per applicazioni turbogas Light-Duty = CFD analysis of a hydrogen injector for Light-Duty turbogas applications. Rel. Daniela Anna Misul, Simone Salvadori, Mirko Baratta, Salvatore Carusotto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2023

Arash Seifoddini. Design and Assessment of a Decentralized Control Strategy for CACC Systems accounting for Uncertainties. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2023

Lorenzo Giacomo Piglia. Design and control optimization for a hybrid vessel. Rel. Daniela Anna Misul, Federico Miretti. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2023

[img] Alessandro Nicastro. Modellazione preliminare ed analisi CFD di un motore due tempi a pistoni liberi con 'loop scavenging'. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul, Carlo Beatrice, Dario Di Maio. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2023

Simone Ragnatella. Numerical Investigation of Cooling Holes Injection to Highly-Diffusive Endwalls for RDC applications. Rel. Daniela Anna Misul, Simone Salvadori, Panagiotis Gallis. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2023

[img] Eglantin Gjoni. Numerical Study on Acoustic Phenomena in Cavities for Aero-engine Applications. Rel. Daniela Anna Misul, Steffen Hammer. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2023

[img] Tomas Jano Rodriguez Lopez. Preliminary Design and CFD Analysis of a Free-piston Engine with Uniflow Scavenging. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul, Dario Di Maio, Carlo Beatrice, Patricio Hernán Pedreira. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2023

Maria Margarita Campos. Unsteady Numerical Simulations of a Diffusive High – Pressure Turbine Stage. Rel. Daniela Anna Misul, Simone Salvadori. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2023

[img] Andrea Soroberto. Analisi prestazionale di soluzioni di Model Predictive Control (MPC) per applicazioni a veicoli elettrificati = Performance Analysis of Model Predictive Control (MPC) Solutions for Electrified Vehicle Applications. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2023

Maria Alessia Sgambato. Sviluppo di un modello Digital Twin di una turbina a gas di tipo Light Industrial = Development of a Digital Twin model of a Light Industrial gas turbine. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta, Simone Salvadori. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2023

Alex Scopelliti. Feasibility and performance analysis of cylinder deactivation for a heavy-duty CNG engine. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2023

[img] Pasquale Ciccullo. Reinforcement Learning for Hybrid/electric vehicle: Analysis and performance of reward functions in a real-time algorithm for P2-HEV. Rel. Ezio Spessa, Claudio Maino, Matteo Acquarone, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2023

Davide Colantonio. Modellazione della formazione di NOx in combustori di turbine a gas alimentati con miscele metano-idrogeno = Modeling of NOx formation in gas turbine combustors fed with methane-hydrogen mixtures. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul, Simone Salvadori. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2023

Sergio Anglesio. Modellazione e controllo di un vaporetto foraneo bi-elica per il trasporto pubblico di Venezia = Modeling and control of a bi-propeller waterbus for public transport in Venice. Rel. Daniela Anna Misul, Federico Miretti. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2023

Marco Alborghetti. Phase transition studies in liquid hydrogen fuels for future sustainable aviation. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2023

[img] Giuseppe Amato. Powertrain alternativi per applicazioni off-road = Alternative powertrain for off-road application. Rel. Daniela Anna Misul, Enrico Galvagno, Federico Miretti, Massimo Rundo. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2023

Alberto Cavalli. Simulazione CFD della combustione diffusiva in una turbina Heavy Duty alimentata con miscele metano-idrogeno = CFD simulation of a diffusive Heavy Duty Gas Turbine Combustor fed with Natural gas and Hydrogen blends. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul, Simone Salvadori. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2023

[img] Matteo Sopranzi. Sviluppo di un modello Gasdyn fuel-flexible di un motore alimentato con metano/idrogeno = Fuel-flexible Gasdyn model of a methane/hydrogen-fuelled engine. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul, Angelo Onorati. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2023

Gaetano Giunta. Sviluppo di un modello LCA per il calcolo degli impatti ambientali di rotori turbogas ricondizionati = LCA model development for calculating the environmental impacts of reconditioned turbogas rotors. Rel. Ezio Spessa, Daniela Anna Misul, Antonella Accardo, Trentalessandro Costantino, Ferrante De Benedictis. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2023

Matteo Oliva. Identification of vortical structures for Cooling Holes using Stress-Blended Eddy Simulation. Rel. Simone Salvadori, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2023

Sara Izadiamoli. Energy Management and Cooling of the Front Axle in a Sport Battery Electric Vehicle. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2023

Luca Sassara. Cooperative Adaptive Cruise Control based on Reinforcement Learning for heavyweight BEVs. Rel. Daniela Anna Misul, Matteo Acquarone. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Mechatronic Engineering (Ingegneria Meccatronica), 2022

[img] Marco Salerno. Development of a management system for the active control of the main battery parameters. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Mechatronic Engineering (Ingegneria Meccatronica), 2022

Seyedmohammadamin Tabei. Development of a digital twin for the performance prediction of an industrial gas turbine. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2022

[img] Edoardo Piola. Numerical Optimization of a High-Pressure Turbine Vane and End-Wall with High Inlet Mach Number. Rel. Daniela Anna Misul, Simone Salvadori. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2022

Giovanni Labrini. Numerical simulation of the combustion process of blends of hydrogen and natural gas for power generation. Rel. Simone Salvadori, Ezio Spessa, Mirko Baratta, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2022

Massimiliano Seminatore. Reverse Engineering di un iniettore a gas premiscelato per applicazioni 'light turbine' a basse emissioni = Reverse engineering of a premixed gas injector for low-emission 'light turbine' applications. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2022

[img] Baptiste Robert Louis Bodin. Propulsion Thermal Management for Fuel Economy Improvement of Mild Hybrid Vehicles. Rel. Daniela Anna Misul, Ezio Spessa. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2022

[img] Paolo Scaltrito. Development of a solid-state battery model to predict the macroscale behavior for automotive applications. Rel. Ezio Spessa, Daniela Anna Misul, Alessandro Falai, Tiziano Alberto Giuliacci. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2022

[img] Pradyumna Saripalli. Multi-obiettivo Strategia di controllo ottimale per la conformità a Ultra-Low NOx nei motori diesel per impieghi gravosi = Multi-objective Optimal control strategy for Ultra-Low NOx compliance in Heavy-Duty diesel engines. Rel. Daniela Anna Misul, Giovanni Belingardi. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2022

[img] Annalisa Maragno. Analisi termo-strutturale per la progettazione di un compressore di un impianto turbogas = Thermo-structural analysis for the design of a turbogas compressor. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2022

Massimo Viola. Development of a transfer standard for small gas flows at INRiM. Rel. Daniela Anna Misul, Pier Giorgio Spazzini. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2022

[img] Gianluca Pariti. Studio di fattibilità di un impianto pilota Power-to-H2-to-Power per la produzione di green hydrogen per l'utilizzo in turbina a gas = Feasibility study of a Power-to-H2-to-Power pilot plant for the production of green hydrogen for use in gas turbines. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta, Simone Salvadori. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2022

Alessandro Russotto. Virtual validation of conjugate heat transfer models for internal combustion engines cooling. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2022

[img] Giuseppe Spagnolo. Defects Digital Managements for Industry 4.0. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2022

Edoardo Lelli. SOH prediction model through OCV based on AI for high voltage battery. Rel. Daniela Anna Misul, Giovanni Belingardi, Alessia Musa. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2022

[img] Angelo Corbisiero. Modello 0D di un motore a combustione interna con rigenerazione = 0D model of a regenerative internal combustion engine. Rel. Ezio Spessa, Mirko Baratta, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2022

[img] Gianmarco Monti. Aspetti modellistici e topologici nella simulazione del ciclo indicato di un motore alternativo con Openfoam = Modeling and topological aspects in the indicated cycle simulation of a reciprocating engine with Openfoam. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul, Tommaso Lucchini. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2022

Teodosio Nacci. CFD Analysis of NG/H2 Combustion in a Diffusive Gas Turbine Burner. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul, Simone Salvadori, Marco Toppino. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2022

Amgad Abdelnaser Abderahman Khamis. HD GAS TURBINE 0D/1D MODELING AND OPTIMIZATION. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul, Simone Salvadori. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2022

Filippo Morelli. Simulazione CFD della combustione in un motore Diesel per veicoli commerciali leggeri = CFD simulation of combustion in a diesel engine for light commercial vehicles. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul, Prashant Goel. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2022

[img] Gennaro Di Chiara. Design of a Regenerative Internal Combustion Engine. Rel. Ezio Spessa, Daniela Anna Misul, Giuseppe Martorana. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2022

Cosimo Pulieri. Numerical Simulation of the Main Flow/Coolant Interaction in a Transonic High-Pressure Turbine Vane. Rel. Simone Salvadori, Mirko Baratta, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2022

[img] Pietro Ronzio. Modello Termico Batteria a Parametri Concentrati = Thermal Model of Li-Ion Battery Based on a Single Lumped Parameter Model. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2022

[img] Federico Ferraro. Performance optimization of a lean-burn DI hydrogen engine via numerical simulation. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2022

Salvatore Carusotto. CFD simulation of a non-premixed gas turbine combustor fed with natural gas/hydrogen blends. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul, Simone Salvadori. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2022

[img] Alex De Franco. Control variables accuracy in Dynamic Programming for Hybrid Electric Vehicles. Rel. Ezio Spessa, Daniela Anna Misul, Federico Miretti. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2022

[img] Gennaro Desiderio. Numerical Analysis of the Influence of Rotation on Aerodynamic Effects in Axial Turbine Cascades. Rel. Daniela Anna Misul, Simone Salvadori. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2022

[img] Stefano Trentini. VIRTUAL ENVIRONMENT FOR AN AUTONOMOUS VEHICLE’S LiDAR PERCEPTION. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2022

[img] Musa Abbasov. Investigating pressure drops and flow uniformity in fuel cell flow channels. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2022

Elena Stramaccioni. 0D/1D co-simulation of the engine and the ATS for a heavy-duty CNG application. Rel. Daniela Anna Misul, Carlo Beatrice, Dario Di Maio. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2021

Filippo Cesareo. Analisi dei flussi secondari statorici e rotorici di una turbina a gas Heavy Duty. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta, Simone Salvadori. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021

[img] Mirko Di Battista. CNG-H2 Engine model in CONVERGE. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021

[img] Alessandro Salvemini. Development and validation of physical based model of heat exchangers for an ORC power plant. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2021

[img] Corrado Aurora. Development of a Machine Learning code for predicting Soot Tail Pipe in a Compression Ignition Engine. Rel. Daniela Anna Misul, Alessandro Falai. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2021

[img] Giorgio Scala. Development of a Pressure Sensitive Paint (PSP) Measurement Technique for High-Speed Turbine Testing. Rel. Daniela Anna Misul, Simone Salvadori, Angioletta Voghera, Paolo Gaetani. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2021

[img] Simone Santoro. Generazione semi automatica di una mesh full cycle per un motore diesel monocilindrico ad accesso ottico in OpenFOAM = Semi-automatic generation of a full cycle mesh for an optical single cylinder diesel engine in OpenFOAM. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul, Tommaso Lucchini. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021

[img] Marco Capello. Ottimizzazione tramite algoritmi 'Particle Swarm Optimization' della strategia di controllo per un veicolo ibrido 'heavy-duty' a 'fuel cells'. = Optimization of the control strategy for a heavy-duty fuel-cell hybrid vehicle using Particle Swarm Optimization algorithm. Rel. Daniela Anna Misul, Giovanni Belingardi, Matteo Spano, Pier Giuseppe Anselma. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021

Davide Licheri. Progettazione e prototipazione di un dispositivo automatico per l'aspirazione d'aria dall'imballo di una bobina, in un impianto di packaging. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021

[img] Ilaria Principe. Thermal Modelling of a Fuel Cell System for an Electric Vehicle. Rel. Daniela Anna Misul, Giovanni Belingardi, Matteo Spano, Pier Giuseppe Anselma. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2021

Donato Alessandro Isernia. ARTIFICIAL INTELLIGENCE BASED ENGINE OUT SOOT PREDICTION FOR A COMPRESSION IGNITION ENGINE. Rel. Daniela Anna Misul, Alessandro Falai. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2021

Federico Tobia. Algoritmi di Intelligenza Artificiale (AI) applicati in ambito Virtual Sensoring in ottica On Board Diagnostic (OBD). = Artificial Intelligence (AI) algorithms applied on Virtual Sensoring for On Board Diagnostic (OBD). Rel. Daniela Anna Misul, Alessandro Falai. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021

[img] Andrea Gallo. Design of a test bench for the flow ripple determination in positive-displacement hydraulic pumps. Rel. Daniela Anna Misul, Miquel Torrent Gelmà. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2021

[img] Samuele Renda. Numerical investigation of the aero-thermal performance of a film cooling hole under several modelling assumptions. Rel. Daniela Anna Misul, Simone Salvadori, Mirko Baratta, Nicola Rosafio. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2021

Rosario Nastasi. Optimization of turbulated channels for turbine blades cooling by means of numerical simulation. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta, Simone Salvadori. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2021

Luca Cavallero. Progettazione di un Banco per la caratterizzazione di Batterie in ambito Automotive = Design of an Automotive Battery test Bench. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021

[img] Stefano Marchetta. AI Solutions for Soot Prediction in CI Engines. Rel. Daniela Anna Misul, Alessandro Falai. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2021

[img] Marco Castaldi. Aerodynamic Forcing Investigations of a Transonic Compressor. Rel. Daniela Anna Misul, Simone Salvadori, Paolo Emilio Lino Maria Pennacchi. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2021

Elisabetta Casto. CFD SIMULATION OF COMBUSTION IN A HYDROGEN ENRICHED GAS TURBINE BURNER. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta, Simone Salvadori. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2021

[img] Paola Vitali. Caratterizzazione CFD della combustione diffusiva stazionaria in presenza di swirl = CFD characterization of stationary diffusive combustion in the presence of swirl. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul, Simone Salvadori, Prashant Goel. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021

[img] Antonio Capuano. Development of an Adaptive Model Predictive Control for platooning safety in Battery Electric Vehicles. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021

Luigi Gervasio. Implementation of ECMS for a hybrid taxi boat. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2021

[img] Giorgio Mollo. Numerical Analysis of Internal Cooling Configurations for High-Pressure turbine Blades. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2021

Lorenzo Laveneziana. Numerical Redesign of the Internal Cooling Geometry of a High-Pressure Turbine Blade. Rel. Simone Salvadori, Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2021

[img] Matteo Acquarone. Ottimizzazione di un agente di Q-learning per il controllo di veicoli ibridi elettrici = Optimization of a Q-learning control agent for hybrid electric vehicles. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021

[img] Angelo Borneo. Sviluppo di un algoritmo di Unsupervised Learning per l'ottimizzazione del design di veicoli ibridi elettrici = Development of an unsupervised learning algorithm for the design optimization of hybrid electric vehicles. Rel. Daniela Anna Misul, Claudio Maino, Alessandro Di Mauro, Alessandro Falai. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021

[img] Andrea Guarnieri. Thermo-structural analysis and life-time evaluation of an heavy duty gas turbine rotor. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta, Simone Salvadori. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2021

[img] Nicolo' Simonini. Validation of a coupled Lane Keeping and Adaptive Cruise Control inside a high fidelity driving simulator scenario. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2021

[img] Stefania Siragusa. CFD MODELLING FOR THE CHARACTERIZATION OF FAST-PYROLYSIS BIO-OIL (FPBO) ATOMIZATION. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul, Simone Salvadori, Prashant Goel. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Energetica E Nucleare, 2021

Giuseppe Galati. CFD-based Assessment of the Risk of Deposit Formation in Selective Catalytic Reduction systems. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul, Daniele Ettorre. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2021

[img] Simone Todaro. Drowsiness detection levels Design and analysis of drowsy driver model. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2021

Francesco Civerra. Optimization of a Transonic High-Pressure Stage aimed at Coupling with Pressure Gain Combustors. Rel. Daniela Anna Misul, Simone Salvadori, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, 2021

[img] Stefano Martone. Analysis of diesel spray and combustion in a CI engine by means of CFD modeling. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta, Ezio Spessa, Prashant Goel. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021

[img] Federico Cardile. Application of the Equivalent Consumption Minimization Strategy to the energy management of a heavy-duty Hybrid Electric Vehicle. Rel. Daniela Anna Misul, Claudio Maino. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2021

[img] Francesco Capone. Assessment of the potentials of the Adaptive Equivalent Consumption Minimization Strategy application to the energy management of a Heavy-Duty Hybrid Electric Vehicle. Rel. Daniela Anna Misul, Claudio Maino. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2021

[img] Carlo Lo Faro. CFD analysis on NOx emission reduction of a diffusive flame gas turbine combustor through water injection. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2021

[img] Felice Perrupato. CFD simulation of combustion and water injection in a gas turbine burner. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul, Simone Salvadori, Prashant Goel. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021

[img] Armand Joel Dzomene Feupi. Design of a linear actuated Electrohydraulic servo valve for tree shaker applications with the hydraulic test bench. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2021

[img] Giuseppe Di Talia. Development of a control strategy accounting for the battery ageing and state of health for hybrid electric vehicles. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2021

[img] Michelangelo D'Arco. MODELLAZIONE E CALIBRAZIONE DI UN SISTEMA ORC PER IL RECUPERO DEL CALORE DEI GAS DI SCARICO DI UN MOTORE A COMBUSTIONE INTERNA = MODELING AND CALIBRATION OF AN ORC SYSTEM FOR THE RECOVERY OF THE EXHAUST GAS HEAT OF AN INTERNAL COMBUSTION ENGINE. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021

Riccardo Mancini. Numerical simulation of the flow-induced noise inside a hydraulic centrifugal pump. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta, Simone Salvadori. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2021

[img] Davide Fittipaldi. Prediction of the laminar combustion velocity in methane-air mixtures by means of deep learning algorithms. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2021

[img] Alberto Cervellin. Simulazione della combustione in motori ad accensione comandata mediante modello frattale e valutazione della variabilità da cilindro a cilindro = Simulation of combustion in spark-ignition engines using a fractal model and assessment of cylinder-to-cylinder variability. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021

Filippo Mulas. Simulazione delle prestazioni di un motore a combustione interna al variare della geometria del sistema di scarico = Simulation of internal combustion engine performances by varying the exhaust system geometry. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021

[img] Alessandro Curreri. Studio della combustione e modellazione di un motore a gas naturale per applicazioni heavy duty con precamera = Study of combustion and modeling of a natural gas engine for heavy duty applications with prechamber. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021

[img] Giuseppe Nobile. Sviluppo di un codice Machine Learning per la stima di ossidi di azoto e particolato in motori Diesel = Development of a Machine Learning code for the estimation of nitrogen oxides and particulate matter in Diesel engines. Rel. Daniela Anna Misul, Alessandro Falai. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021

[img] Giovanni Capozzi. Validazione di un modello di combustione predittivo per motori ad accensione comandata e sua applicazione allo studio della variabilità tra i cilindri. = Validation of a predictive combustion model for spark ignition engines and its application to the study of the variability between cylinders. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021

[img] Simone Quaranta. Deep learning solution for the performance analysis of hybrid powertrains. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2021

Guglielmo Perlingieri. Development and validation of an ICE + ATS co-simulation model for a CNG heavy duty SI engine. Rel. Daniela Anna Misul, Carlo Beatrice, Dario Di Maio, Valentina, Fraioli. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2021

[img] Matteo Zambianchi. Progetto e verifica prestazionale del cassoncino di aspirazione di un motore da competizione mediante analisi CFD = Design and CFD analysis performance evaluations of an intake manifold for motorsport application. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2021

[img] Antonio Bruno. Analisi Numerica in Condizioni di Strato Limite Transizionale di un Sistema di Refrigerazione per Palettatura Transonica di Turbina a Gas. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta, Simone Salvadori. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2020

Luca Velardi. Development of a crevice model in CONVERGE CFD and analysis of its effects on combustion and HC emissions. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2020

[img] Miraidin Safavi. Numerical simulation of turbulent non-premixed flames. Rel. Daniela Anna Misul, Simone Salvadori, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2020

[img] Giacomo Sergi. Progettazione di un robot per la rimozione automatizzata delle fecce del vino dai serbatoi enologici = Design of a robot for the automated wine lees removal from wine tanks. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2020

[img] Annapaola Zingarelli. Regeneration of a turbogas plant: compact heat exchanger’s design. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2020

Marco Ravetto. Validation of a CFD Model for the Simulation of Combustion in a Bluff Body Test Case. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta, Simone Salvadori. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2020

Daniele Gianfagna. Modeling of Hybrid Electric Vehicle's Driveline and its components: current techniques and practical F1 example. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Mechatronic Engineering (Ingegneria Meccatronica), 2020

[img] Alessandro Di Mauro. Design optimization of Hybrid Electric Vehicles based on Deep Learning algorithms. Rel. Daniela Anna Misul, Claudio Maino, Alessandro Falai, Alessia Musa. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2020

[img] Simone Ferriero. Determination the main parameters of plug-in hybrid powertrain components for a passenger car. Rel. Ezio Spessa, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2020

[img] Umberto Coda. Intelligenza Artificiale per la Classificazione del Motore Automobilistico in un Contesto di Diagnostica Vibro-Acustica = Artificial Intelligence for Vehicle Engine Classification and Vibroacoustic Diagnostics. Rel. Giovanni Belingardi, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2020

[img] Antonio Silvio De Letteriis. Mesh optimization for CFD analysis of a spark-ignition engine featuring a deep Miller cycle and high power density. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2020

[img] Luigi Siodambro. One-dimensional CFD analysis of a spark-ignition engine featuring a deep Miller Cycle and high power density. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2020

Fabio Ventre. Progetto e controllo di soluzioni ibride per i vaporetti ACTV in dotazione alla città di Venezia = Design and control of hybrid solutions for the ACTV vaporetti boats of the city of Venice. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2020

[img] Domenico Mastrangelo. Valutazione della variabilità del comando a cinghia degli organi accessori al motore in base ai componenti e alla variazione dell'interfaccia per valutare l'angolo di ingresso della cinghia mediante simulazione di Montecarlo = Evaluation of the FEAD drive variability according to the components and layout to evaluate belt entry angle using a Montecarlo simulation. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2020

[img] Felice Di Palma. Analisi FEM 3D e Verifica Statica e a Fatica del Rotore Di Una Turbina A Gas per Applicazioni Industriali. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2020

[img] Pierfrancesco Angelini. Analisi dei flussi secondari e analisi FEM 2D del rotore di una turbina a gas = Secondary flow analysis and 2D FEM analysis of the gas turbine rotor. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2020

[img] Matteo Cubadda. Analisi dei punti di iniezione d’olio lubrificante in camera mediante la costruzione di un modello CFD 2D di un motore Wankel = Analysis of the lubricating oil injection points in the chamber through the construction of a 2D CFD model of a Wankel engine. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2020

[img] Marco Manzoni. Impatto ambientale di un veicolo commerciale BEV con metodologia LCA = Environmental impact of a Battery Electric commercial vehicle with LCA methodology. Rel. Ezio Spessa, Daniela Anna Misul, Antonella Accardo, Marco Luigi Musa. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2020

[img] Francesco Sorgi. Meanline, Streamline and FEM Analyses for an industrial Gas Turbine unit. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2020

Nicolo' Gambardella. Regressione multivariata per la stima della CO2 tank-to-wheel in un veicolo ibrido. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2020

[img] Stefano Lanfaloni. Surrogate Fuel Definition And Spray Calibration For Diesel Engines. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2020

Francesco Tegon. Sviluppo di un modello di veicolo elettrico per la stima dei consumi e dell’autonomia elettrica. Rel. Ezio Spessa, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2020

Luca Stoppa. Valutazione dell’impatto dell’elettrificazione dei veicoli sul mercato automobilistico dovuto al rispetto della normativa europea sulle emissioni di CO2 = Assessment of vehicle electrification impact on automotive market due to respect CO2 emissions European regulation. Rel. Ezio Spessa, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2020

Carlo Zaccarini. Modeling of a dual clutch transmission for an electric vehicle. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2020

[img] Andrea Neirotti. Development of a model for the dynamic performance characterization of a scroll expander. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Energetica E Nucleare, 2020

[img] Luigi Algenii. Application of ECMS for hybrid powertrain control. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2020

[img] Francesco Giontella. Development and assessment of a kinematic model for an L7 electric vehicle. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2020

Emiliano Domenico Sermon. Analisi dell’effetto delle strategie di controllo del sistema di post-trattamento dei gas di scarico sulle prestazioni di powertrain ibridi = Effects of the ATS control strategies on hybrid powertrains performance. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2020

Laura Travaini. Multiple output NN for the prediction of NOx and soot in a diesel engine. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2020

Edoardo Vaccaro. Optimization of the C901 centrifugal compressor of the Sonatrach refinery in Augusta. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2020

Gabriele Valvo. Sviluppo di un sensore virtuale per la stima della concentrazione di soot allo scarico di motori diesel in ottica OBD. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Energetica E Nucleare, 2020

Francesco Curci. Algoritmi di machine learning applicati alla stima delle emissioni di NOx in motori a combustione interna = Use of Machine Learning Algorithms for NOx emissions prediction of in IC engines. Rel. Daniela Anna Misul, Claudio Maino, Alessandro Falai. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Marco Andrea Bognolo. Individuazione del layout ottimale di un veicolo ibrido mediante analisi statistica di risultati prodotti da modelli basati sulla programmazione dinamica = Identification of optimal hybrid electric vehicle's layout through statistical analysis from results produced by model based on dynamic programming. Rel. Daniela Anna Misul, Ezio Spessa. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Francesco D'Amico. Turbulent round jet CFD analysis with SU2 open source code: from validation to aircraft's exhaust. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2019

[img] Elisabetta Fogliasso. Valutazione dello step energetico di discretizzazione di batteria per l'ottimizzazione della traiettoria di controllo di un veicolo ibrido. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Matteo Leschiera. Is the Mobility as a Service business model a possible replacement to the private car ownership? A detailed analysis and cost model comparison. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2019

[img] Nicola Rosafio. Analysis of cooling solutions in a gas turbine blade by means of CHT CFD. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2019

Giuseppe Giacalone. Application of Sliding Window Approach for driving pattern recognition in HEV real-time control. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2019

Tiziano Alberto Giuliacci. Applicazione Deep Learning per la progettazione ottimizzata di HEV = Deep Learning Application for Optimal HEV Design. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Daniele Delia. CFD SIMULATION OF A HEAVY DUTY GAS TURBINE COMBUSTOR. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2019

Herman Joel Ngougni Ngahou. Modélisation thermique d'un frein multidisque à bain d'huile. = Thermal modeling of wet multidisc brake. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2019

Matteo Spano. Optimizing Engine Downsizing and Driving Behavior in Conventional and Hybrid Powertrains for Autonomous Driving Applications. Rel. Daniela Anna Misul, Giovanni Belingardi. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2019

Antonio Castagnozzi. Posizionamento competitivo e strategie dei costruttori automobilistici per il rispetto della Normativa Europea sulle emissioni di CO2 = Competitive positioning and strategies of automotive manufacturers for compliance with European Regulation on CO2 emission. Rel. Ezio Spessa, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Simone D'Imperio. Steady-state turbogas plant performance optimisation through mean-line and stream-line analyses of turbine and compressor. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2019

[img] Matteo Davide Villani. Study of the Modelling of Two Phase Flows for Diesel Engine Combustion. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2019

[img] Riccardo Cirulli. Sviluppo di un metodo numerico per la determinazione della velocità laminare di combustione per miscele di metano/aria = Development of a numerical method for the evaluation of the LFS in natural gas-air mixtures. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Antonella Accardo. Sviluppo ed applicazione di codice industriale per il calcolo delle prestazioni di impianti turbogas = Development and application of industrial code for the calculation of turbogas plants performance. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Antonino Riggio. Thermo-structural FEM analyses of upgraded components in an industrial gas turbine. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2019

[img] Luigi Antinucci. Analisi in ambiente GT-Power delle prestazioni di un motore Diesel light duty equipaggiato con sistema e-boost. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta, Roberto Finesso. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Pasquale Marco Visciglio. CFD analysis of combustion in CNG/HCNG engines. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Antonio De Candia. Diluted combustion CFD analysis in a SI engine running on hydrogen-NG blends. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2019

[img] Alessio Ferraro. Evoluzione tecnologica dei motori a combustione interna e analisi della penetrazione dei powertrain ibridi. Rel. Daniela Anna Misul, Ezio Spessa. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Stephen Mwangi Gitau. Experimental Investigation of Hydrodynamic Cavitation in Microchannels Using High-Speed Visualization. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2019

Carlo Gammieri. Model-based design of a diesel hybrid power pack for off-highway applications. Rel. Ezio Spessa, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

Marzia Trane. Range extender engine with very high power density, suitable for the use in a hybrid propulsion system: Virtual combustion optimization with advanced CFD 1D-3D virtual validation. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

Marco Luigi Musa. Soluzioni di ibridizzazione del trasporto pubblico urbano per l'abbattimento delle emissioni inquinanti: utilizzo di batterie e supercondensatori = Hybridization solutions of urban public transport for the reduction of polluting emissions: use of batteries and supercapacitors. Rel. Daniela Anna Misul, Ezio Spessa. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Salvatore Contrafatto. Studio dei gas di scarico in sistema di post trattamento di motore diesel tramite analisi CFD. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

Matteo De Marco. Virtualizzazione della sonda NOx, con tecniche di machine learning = NOx sensor virtualization, with machine learning techniques. Rel. Giovanni Belingardi, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Francesco Arpaia. Laminar flame speed prediction for Natural Gas/hydrogen blends and application to the combustion modeling in IC Engines. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Rossella Clarissa Scala. Applicazione della tecnica di Design of Experiment per l'ottimizzazione di design di veicoli ibridi = Application of Design of Experiment technique for optimising the design of hybrid vehicles. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Alessandro Falai. Applicazione e validazione di un modello Random Forest per la stima della massa di particolato in motori diesel = Application and validation of a Random Forest model for the estimation of the particulate mass in diesel engines. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Mattia Perrone. A Deterministic Dynamic Programming Algorithm for Series Hybrid Architecture Layout Optimization. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2019

Edoardo Petrozzino. Development of a communication interface between a real time engine model and a SiL infrastructure based on National Instruments software LabVIEW and its application as a virtual engine test bench. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Alessia Musa. Development of an adaptive real-time control strategy for plug-in hybrid electric vehicles. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2019

[img] Silvestru Chiriches. LES and RANS simulations of flow and combustion in NG/HCNG engines. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

Piergiuseppe Zolfo. Modello fisico-matematico per l'autocalibrazione di una piattaforma robotica. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

Salvatore Chierchia. Range extender engine with very high power density, suitable for the use in a hybrid propulsion system: Deep Miller Cycle optimization with advanced CFD 1D-3D virtual validation. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Matteo Nania. Sviluppo di un modello di ripartizione di frenata per il design di veicoli ibridi = Development of a braking distribution model for the design of hybrid vehicles. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Giulio Gennaro. Sviluppo di un modello per la simulazione di un vaporetto ACTV in architettura ibrida: implementazione di una strategia di controllo rule-based = Development of a model for the simulation of an ACTV vaporetto in hybrid architecture: implementation of a rule-based control strategy. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

Francesco Alfio Di Pietro. Termoregolazione di un impianto turbogas stazionario ed analisi economica di una soluzione con chiller elettrico = Thermoregulation of a stationary turbogas plant and economic analysis of a solution with an electric chiller. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Andrea Rossini. Development and calibration of a predictive 1D SI CNG heavy-duty engine model. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2019

[img] Francesco Cardile. CFD Analysis of the Cooling Flow in a Heavy Industrial Gas Turbine Blade. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Energetica E Nucleare, 2019

[img] Salvatore Procopio. Use of Machine Learning techniques and Neural Network algorithms for the Laminar Burning Speed estimation. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2018

[img] Fabio Zardinoni. Analisi CFD dell’iniezione, del miscelamento e della combustione in un motore a gas naturale ad iniezione diretta = CFD analysis of the injection, mixing and combustion process in a DI natural gas engine. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Luca Ferretti. Development and validation of NG-H2 engine numerical model embedding detailed chemistry in Converge. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Gianluca Mosiello. Development of Intentional Mistuning Technologies to be applied to Aircraft Engines Low-Pressure Turbine Rotors, aiming at reducing Aeromechanical Instability. Rel. Christian Maria Firrone, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2018

[img] Pierluigi Capogna. Studio di fattibilità di un impianto di turbina a gas rigenerativo = Feasibility study of a regenerative gas turbine power plant. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Giuseppe Foti Cuzzola. Studio di un sistema di shifting meccatronico per trasmissioni innovative accoppiate a motopropulsori elettrici = Study of a mechatronic shifting system for innovative transmissions coupled with electric powertrains. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Matteo Silvano. Thermodynamic Analysis in a Scroll Expander in an ORC system. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

Gianmarco Passiatore. Zero Emission Vehicles - An optimal control for hybrid vehicles. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2018

[img] Simone Mangone. Analyze the LCV electrification market through in-depth segmentation, consumer needs change insight, technology and regulatory drivers, country indexes, mega trends of future mobility concepts: the role of stakeholders. Benchmark competitors business model to enhance the concept of LCV mobility solution: TCO vs specific use application and business opportunity. Rel. Ezio Spessa, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2018

Gianmarco Viarengo. Gear Shifting Optimization Strategy for CO2 Reduction in 48 V Hybrid P0 Architecture. Rel. Ezio Spessa, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Piero Genualdo. Analisi CFD del collettore di aspirazione del motore SDE 1300 per l’ottimizzazione del grado di EGR. = CFD analysis of the engine SDE 1300 intake manifold to optimize the EGR degree. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Alessandro Gagliano Candela. Analisi CFD del flusso di raffreddamento di una pala rotorica di turbina a gas con tecnologia "radial holes cooling". Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Zhengwei Wang. Analisi del processo di miscelamento in un motore a gas naturale ad iniezione diretta mediante indagini sperimentali con tecnica PLIF e successiva elaborazione dei dati = Investigation on mixing process in a direct injection NG engine by means of PLIF investigation and data post-processing optimization. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Fabio De Girolamo. Analisi ed ottimizzazione di attrezzaggio, programmazione e flusso produttivo di macchine a controllo numerico = Analysis and optimization of tooling, programming and production flow of CNC machines. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

Vincenzo Bottari. Complete 3D CFD analysis of an Otto cycle spark ignition engine with small bore and high boost pressure level with particular attention to autoignition phenomena. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Stefano Niero. Development and implementation of a fleet simulation in SUMO. Rel. Daniela Anna Misul, Giovanni Belingardi. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2018

[img] Luca Barazzoni. MODELLING AND FUEL CONSUMPTION EVALUATION FOR A VARIABLE COMPRESSION RATIO SYSTEM. Rel. Daniela Anna Misul, Giovanni Belingardi. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2018

Carlos Alberto Mariani. One-dimensional model of a range extender with high power density and deep Miller cycle developed with Ricardo WAVE software. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2018

[img] Pancrazio Maria Conte. Analisi Meanline e Streamline di un gruppo turbina = Meanline and streamline analysis of a turbine group. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Simone Secondino. Analisi della combustione e della detonazione in un motore alimentato a gas naturale mediante applicazione di modelli predittivi = Analysis of combustion and knock in a natural gas engine through the application of predictive models. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Moein Amirmostofian. Combustion CFD modeling in CNG/H2 fueled IC engines by means of a LFS flame surface-density model. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2018

Daniele Lembo. Professional Maintenance: Sviluppo e applicazione di strategie manutentive secondo il World Class Manufacturing. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Laura Muscedra. COMBUSTION AND EXHAUST-TEMPERATURE CHARACTERIZATION IN A HD NG ENGINE BY MEANS OF A FRACTAL-BASED MODEL. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Lorenzo Testa. Combustion modelling of NG-engine using detailed chemistry in CONVERGE. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2018

[img] Teresa Variale. Diluted combustion characterization in a direct injection NG engine by means of CFD simulation. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul, Ezio Spessa. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Corrado Maria Milan. Evaluation of the potential of low voltage electrification technologies for CO2 reduction. Rel. Ezio Spessa, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Giuseppe Giannotti. Impact of VCR con-rod switching time on fuel consumption. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2018

[img] Fabrizio Custorella. Impact of the combined use of the BSG and of the E-Clutch on a micro-hybrid vehicle. Rel. Ezio Spessa, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Antonio Covato. New after sales processes and connected vehicle scenario. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

Alessia Di Pompeo. Studio di fattibilità di una soluzione electric turbocompound in un veicolo commerciale leggero. = Feasibility study of an electric turbocompound solution in a light commercial vehicle. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Federico Dal Zilio. Sviluppo di un modello di iniezione diretta CFD per un motore a gas naturale e validazione attraverso immagini sperimentali Schlieren = Development of a CFD model of direct injection for a CNG engine and its validation through Schlieren experimental images. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Luca Cominelli. Sviluppo di un modello per la simulazione di veicoli convenzionali e ibridi: validazione ed implementazione di una strategia di controllo rule-based = Development of a kinematic model for conventional and hybrid vehicles simulation: validation and rule-based control strategy implementation. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Lorenzo Molinar Min. Sviluppo di un modello predittivo di combustione e di detonazione per un motore alimentato con una miscela di gas naturale ed etano. = Development of a predictive model of combustion and knock applied to an engine powered with a blend of methane and ethane. Rel. Daniela Anna Misul. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Marco Argese. Experimental and numerical analysis of ringing and detonation on a SI NG engine: cycle-to-cycle variability and knock prediction. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2018

[img] Giuseppe Basso. Feasibility analysis of the e-turbo application to a commercial diesel engine vehicle. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul, Roberto Finesso, Ezio Spessa. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2018

[img] Prisco Ferrentino. The impact of vehicle auxiliary systems on battery electric vehicle design and performance. Rel. Ezio Spessa, Daniela Anna Misul, Roberto Finesso, Vittorio Ravello. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2018

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