Livello precedente |
Luca Ferrero. Analisi numerico-sperimentale del comfort di un quadriciclo elettrico = Experimental and numerical comfort analysis of an electric quadricycle. Rel. Alessandro Vigliani, Antonio Tota, Angelo Domenico Vella. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2020
Federico Fornerone. Losi 5ive wheel analysis. Rel. Alessandro Vigliani, Elvio Bonisoli, Domenico Lisitano, Angelo Domenico Vella. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2020
Flora Pesacane. Modelli numerici e misure sperimentali per analisi dinamiche parametriche su un veicolo in scala 1/5 = Numerical models and experimental measurements for parametric dynamic analysis on a 1/5 scale RC vehicle. Rel. Alessandro Vigliani, Elvio Bonisoli, Angelo Domenico Vella. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2020
Margherita Petrolo. Experimental analysis and modelling of a suspension test bench. Rel. Alessandro Vigliani, Enrico Galvagno, Angelo Domenico Vella. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2021
Samuel Pagliari. Data analysis of a scale vehicle shock absorber. Rel. Alessandro Vigliani, Elvio Bonisoli, Angelo Domenico Vella, Domenico Lisitano. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2021
Davide Odoardi. Experimental analysis of a car model in 1:5 scale. Rel. Alessandro Vigliani, Elvio Bonisoli, Angelo Domenico Vella. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021
Joel Guardiet Vega. Experimental testing and numerical modelling of an electric scooter. Rel. Alessandro Vigliani, Angelo Domenico Vella. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2021
Aadharsh Yazhisaivendhan. Experimental Analysis on Electric-Kick Scooter. Rel. Alessandro Vigliani, Angelo Domenico Vella. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2022
Nicola Porcelli. Modellazione multibody di un monopattino elettrico = Multibody modeling of an E-scooter. Rel. Alessandro Vigliani, Angelo Domenico Vella, Daniele Catelani. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2022
Aravind Narayan Babu. Multibody modelling and handling analysis of a 1/5 scale vehicle. Rel. Alessandro Vigliani, Angelo Domenico Vella, Daniele Catelani. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2022
Francesca Saccomandi. Modellazione multibody per analisi comfort di un monopattino elettrico = Multibody modelling for an e-scooter comfort analysis. Rel. Alessandro Vigliani, Angelo Domenico Vella, Daniele Catelani. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2023
Luca Biondo. ELECTRIFICATION AND CONTROL OF A SCALE VEHICLE. Rel. Alessandro Vigliani, Angelo Domenico Vella, Antonio Tota. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2023
Piergiorgio Spiniello. Testing strategies for innovative automotive safety systems able to detect and disengage aquaplaning event. Rel. Alessandro Vigliani, Antonio Tota, Angelo Domenico Vella, Stefano Caserini. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2023
Federica Caiazzo. Design and testing of an electro-mechanical injection system with multiple nozzles for a high-pressure fluid. Rel. Alessandro Vigliani, Angelo Domenico Vella. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2023
Paolo Russo. Racing line optimization algorithms for high performance and/or automated vehicles. Rel. Alessandro Vigliani, Angelo Domenico Vella, Aldo Sorniotti. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2023
Giuseppe Campana. Numerical analysis of sloshing phenomenon in heavy-duty vehicles. Rel. Alessandro Vigliani, Enrico Galvagno, Angelo Domenico Vella, Luca Zerbato. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2023
Edoardo Di Nunzio. On the preview-based nonlinear model predictive control for the tyre slip management. Rel. Alessandro Vigliani, Angelo Domenico Vella. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2023
Paolo Timis. Path tracking control solutions via Enhanced Model Reference Adaptive Control algorithms augmented with Neural Networks and their experimental validation in scaled fully autonomous vehicles. Rel. Alessandro Vigliani, Angelo Domenico Vella, Aldo Sorniotti, Umberto Montanaro. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Mechatronic Engineering (Ingegneria Meccatronica), 2023
Shuning Liu. Control Development and Experimental Validation of a 1:5 Scaled Vehicle. Rel. Alessandro Vigliani, Angelo Domenico Vella. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2024
Stefano Luca Parravicini. Development and analysis of a suspension control logic for motorcycling application. Rel. Alessandro Vigliani, Lorenzo Peroni, Angelo Domenico Vella. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2024
Giulio Maria Paggiola. e-Scooters steering angle: design and realization of a measuring system. Rel. Alessandro Vigliani, Angelo Domenico Vella. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2024
Nuccio Lo Bello. Design and experimental validation of vehicle dynamics estimators and trajectory tracking model predictive controller for scaled fully autonomous vehicles. Rel. Alessandro Vigliani, Angelo Domenico Vella. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Mechatronic Engineering (Ingegneria Meccatronica), 2024
Marilisa Doronzo. Development of a Tool for Elasto-Kinematic Suspension Optimization: Application to Double Wishbone and Multilink Archetypes. Rel. Alessandro Vigliani, Angelo Domenico Vella, Attilio Minneci. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2024
Michele Dimalta. Development of a Tool for Elasto-Kinematic Suspension Optimization: Application to Double Wishbone and Semi-Virtual Archetypes. Rel. Alessandro Vigliani, Angelo Domenico Vella, Attilio Minneci. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2024