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List of theses with "Bosso, Nicola as relator"

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Francesco Saverio Vaccaro. Pipeline flexibility analysis of a hydrogen-powered train. Rel. Nicola Bosso. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2024

[img] Davide Vargiu. Analisi Dinamica di una Locomotiva con Carrelli a Tre Assi Mediante Simulazione Multibody = Dynamic Analysis of a Locomotive with Three Axes Bogies Using Multibody Simulation. Rel. Aurelio Soma', Nicola Bosso. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2023

Carlo Mariscotti. Analisi con metodo agli elementi finiti di una rettificatrice cilindrica = Finite element method analysis of a cylindrical grinding machine. Rel. Nicolo' Zampieri, Aurelio Soma', Nicola Bosso, Matteo Magelli. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2022

[img] Tommaso Picco. Valutazione comparativa del comportamento dinamico di veicoli ferrotranviari su diverse tipologie di profili ruota e rotaia mediante simulazioni multibody = Comparative analysis of the dynamic behavior of light-rail vehicles on different types of wheel and rail profiles by means of multibody simulations. Rel. Nicola Bosso, Nicolo' Zampieri, Matteo Magelli. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2022

Giacomo Iannella. Analisi del riposizionamento di una seggiovia triposto. = Three-seater chairlift repositioning analysis. Rel. Nicolo' Zampieri, Nicola Bosso. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2022

[img] Marco Mariani. Simulazione del riscaldamento di ceppi per freni ferroviari. = Simulation of heating of railway brake blocks. Rel. Nicola Bosso, Nicolo' Zampieri, Matteo Magelli. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2022

Domenico Cristiano. Human factors and maintenance in the railway sector: a case study of a driverless metropolitan train. Rel. Nicola Bosso. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2021

[img] Dario Bettamin. Performance Study of the Three-Piece and Y25 Bogies Using Frenet Geometric Analysis. Rel. Nicola Bosso, Nicolo' Zampieri, Ahmed A. Shabana. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2021

[img] Robert Gjini. Simulazione termica del contatto ruota-ceppo per veicoli ferroviari trasporto merci = Thermal simulation of wheel-shoe contact for rail freight vehicles. Rel. Nicolo' Zampieri, Nicola Bosso. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021

[img] Francesco Matteo Nigro. Studio del contatto ruota-ceppo durante l’operazione di frenatura di veicoli ferroviari merci = Study of the rail wheel-brake block contact during braking operations of freight railway vehicles. Rel. Nicolo' Zampieri, Nicola Bosso. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2020

[img] Stefania Rosato. Study of the influence of the type of root profile on tooth bending stresses in spur gear drives. Rel. Nicola Bosso. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2020

[img] Angela Maceri. Studio sperimentale di un sistema di monitoraggio per l'impianto frenante di veicoli ferroviari = Experimental analysis of a monitoring device for the braking system of a railway vehicles. Rel. Nicola Bosso, Nicolo' Zampieri. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2020

[img] Enzo Beltrandi. Valutazione dell’usura delle vie di corsa di impianti di sollevamento ad alta velocità dell’industria cartaria = Wear evaluation of High-speed Lift plants railways of Paper industry. Rel. Nicolo' Zampieri, Aurelio Soma', Nicola Bosso. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2020

[img] Giovanni Capuzzi. Progettazione di un banco prova boccole per applicazioni ferroviarie = Design of an axlebox test rig for railway applications. Rel. Nicola Bosso, Antonio Gugliotta, Nicolo' Zampieri. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Pierpaolo Raspagliesi. Studio sperimentale dell'adesione ruota-rotaia in condizioni di frenata di un veicolo ferroviario = Experimental study of the adhesion between the wheel-rail under braking conditions of a railway vehicle. Rel. Antonio Gugliotta, Nicola Bosso, Nicolo' Zampieri. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Fiorello Valerio Toneatto. Calcolo dell'usura di ruote ferroviarie: simulazione mediante codice multibody = Calculation of the railway wheel wear: simulation by multibody code. Rel. Antonio Gugliotta, Nicola Bosso, Nicolo' Zampieri. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Matteo Magelli. Calibrazione sperimentale di un banco prova multiasse per lo studio del fenomeno della riadesione = Experimental Setup of an Innovative Multi-axle Roller Rig for the Investigation of the Re-adhesion Phenomenon. Rel. Antonio Gugliotta, Nicola Bosso, Nicolo' Zampieri. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Giuseppe Boccardo. Energy saving strategies in diesel railcars. Rel. Nicola Bosso, Nicolo' Zampieri. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Energetica E Nucleare, 2018

[img] Roberto Tria. SIMULAZIONE DELL'USURA DI RUOTE FERROVIARIE MEDIANTE CODICE MULTIBODY: VALUTAZIONE DELL'INFLUENZA DELL'ALLEGGERIMENTO DELLE MASSE NON SOSPESE = WEAR SIMULATION OF RAILWAY WHEELS USING A MULTIBODY CODE: INVESTIGATION OF THE EFFECT OF UNSPRUNG MASSES. Rel. Antonio Gugliotta, Nicola Bosso, Nicolo' Zampieri. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

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