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Elenco delle tesi il cui relatore è "Finesso, Roberto"

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Numero di pubblicazioni : 38.

Gianmarco Tedaldi. Development of a Matlab application to predict the sliding wear of swashplate-pins region on axial piston hydraulic motors. Rel. Stefano D'Ambrosio, Roberto Finesso. Politecnico di Torino, NON SPECIFICATO, 2024

[img] Michele Rizzo. Simulazione del circuito di lubrificazione di un prototipo di motore motociclistico = Simulation of the lubrication circuit of a prototype motorbike engine. Rel. Massimo Rundo, Roberto Finesso. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2023

Lorenzo Natoli. Detection of Misfire through Knock sensor signal. Rel. Ezio Spessa, Roberto Finesso, Omar Marello. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2023

Gaetano Di Domenico. Architecture Analysis and Energy Management of an All Terrain Military Vehicle. Rel. Ezio Spessa, Roberto Finesso, Roberto Brigante, Elio Sestili, Gianmatteo Cannavacciuolo. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2022

[img] Francesco Santoro. Design of temperature control system for a test bench of servo motor-operated pumps and motors. Rel. Roberto Finesso. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2022

[img] Matteo Comino. Sviluppo, in ambiente GT-SUITE, di un modello dinamico di un veicolo "light-duty" equipaggiato da un propulsore diesel 3.0L, e studio del modello termico di un sistema SCR per futura implementazione = Development, in GT-SUITE environment, of a longitudinal dynamic model for a light-duty vehicle equipped with a 3.0L diesel engine, and assessment of a thermal model of an SCR system for its future implementation. Rel. Roberto Finesso, Ezio Spessa, Omar Marello, Cosimo Di Dio. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2022

[img] Riccardo Guiso. Automatization of an HIL test bench for Engine Control Unit validation. Rel. Stefano D'Ambrosio, Roberto Finesso. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2022

[img] Davide Apa. Model-based optimization of the calibration through Design of Experiments in a diesel engine running with conventional fuel and HVO. Rel. Stefano D'Ambrosio, Roberto Finesso, Alessandro Mancarella, Andrea Manelli. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2022

[img] Filippo Pizzo. Refinement of a Matlab tool for combustion analysis applied to CI engines running with conventional diesel fuel and HVO. Rel. Stefano D'Ambrosio, Roberto Finesso. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2021

[img] Luca Cipresso. Calibrazione e validazione in regime stazionario e transitorio del modello di combustione 'DI-Pulse' in 'GT-POWER' per un motore heavy duty da 11 litri. = Calibration and steady and transient validation of the 'DI-Pulse' combustion model in 'GT-POWER' for a heavy duty 11 liter engine. Rel. Roberto Finesso, Omar Marello. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021

[img] Francesco Esposito. SCR modelling for road transport applications: realization, validation and implementation on light-duty vehicle. Rel. Ezio Spessa, Roberto Finesso. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2021

[img] Giorgio Fontana. Combustion diagnostics and calibration of the GT POWER "DI-Pulse" heat release model for a 11.0L diesel engine for heavy-duty applications. Rel. Stefano D'Ambrosio, Roberto Finesso, Omar Marello, Andrea Manelli. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021

[img] Dali Ning. Modelling and simulation of a fluid power didactic test rig. Rel. Massimo Rundo, Roberto Finesso. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica (Mechanical Engineering), 2021

[img] Salvatore Frisulli. Sviluppo di un tool diagnostico zero-dimensionale in ambiente Matlab per l'analisi della combustione e delle emissioni inquinanti in motori diesel = Development of a zero-dimensional diagnostic tool in Matlab environment for the analysis of combustion and pollutant emissions in diesel engines. Rel. Stefano D'Ambrosio, Roberto Finesso. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021

[img] Muhammad Yousuf Tabrez. GT-Power simulation of light-duty turbo diesel engine (1.9 L) with electrified water pump to explore efficiency improvements. Rel. Stefano D'Ambrosio, Roberto Finesso. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2021

Riccardo Russo. HEV modelling in GT-Suite environment and control strategy design using Dynamic Programming and ECMS. Rel. Ezio Spessa, Roberto Finesso, Alessia Musa, Federico Miretti. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2021

[img] Michele Giulio. HEV modelling in Matlab-Simulink environment and control strategy design using Dynamic Programming and ECMS. Rel. Ezio Spessa, Roberto Finesso, Alessia Musa, Federico Miretti. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2021

[img] Giuseppe Longo. Model-based calibration for diesel engines: comparison between different methods and application to experimental data. Rel. Stefano D'Ambrosio, Roberto Finesso. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2021

[img] Alberto Di Natale. Modello 3D e simulazione di un distributore Load Sensing = 3D model and simulation of a Load Sensing distributor. Rel. Massimo Rundo, Roberto Finesso. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2020

[img] Gabriele Sanna. Refinement of a Matlab code for the representation of experimental data and characteristic parameters evaluation for a light-duty application Diesel engine. Rel. Roberto Finesso, Stefano D'Ambrosio. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2020

[img] Marco Agostini. Development and validation of a mean-value model, in GT-power environment, for the real-time simulation of a 2.3L light-duty diesel engine. Rel. Roberto Finesso, Stefano D'Ambrosio. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2020

[img] Alberto Depaoli. Affinamento e validazione di un modello monodimensionale, realizzato in GT-Power, di un motore diesel per applicazioni light-duty equipaggiato da sistemi di EGR ad alta e bassa pressione = Refinement and assessment of a 1D GT-power model of a light-duty diesel engine equipped with HP and LP EGR systems. Rel. Roberto Finesso, Stefano D'Ambrosio. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2020

[img] Cosimo Di Dio. Calibrazione e validazione, in ambiente GT-power, di un modello di rilascio termico predittivo per un motore diesel light-duty equipaggiato da sistemi di EGR ad alta e bassa pressione = Calibration and assessment, in GT-power environment, of a heat release predictive model for a light-duty diesel engine equipped with HP and LP EGR systems. Rel. Roberto Finesso, Stefano D'Ambrosio. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2020

[img] Luigi Daddario. STUDIO DI DIFFERENTI ARCHITETTURE PER VEICOLI A PROPULSIONE IBRIDA AL VARIARE DELLA TAGLIA DEL POWERTRAIN DIESEL E DELLA MACCHINA ELETTRICA = STUDY OF DIFFERENT ARCHITECTURES FOR HYBRID PROPULSION VEHICLES FOR VARYING THE SIZE OF THE POWERTRAIN DIESEL AND THE ELECTRIC MACHINE. Rel. Stefano D'Ambrosio, Roberto Finesso. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Mauro Rigoletti. Sviluppo di un codice per la rappresentazione dei dati sperimentali e valutazione di grandezze caratteristiche di un motore ad accensione comandata = Development of a code able to represent the experimental data and evaluate characteristic quantities about a spark ignition engine. Rel. Stefano D'Ambrosio, Roberto Finesso. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Maicol Cammarata. Validazione di un modello monodimensionale di un motore diesel con cilindrata pari a 2.3L per applicazioni light-duty sviluppato mediante il software GT-Power = Assessment of a 1D simulation model of a 2.3L diesel engine for light-duty applications developed with GT-power software. Rel. Roberto Finesso, Stefano D'Ambrosio, Omar Marello. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Gvidas Samelis. Development of a 3D-CFD Model for the Analysis of Combustion and Emissions in a Light-Duty Diesel Engine. Rel. Ezio Spessa, Mirko Baratta, Roberto Finesso. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2019

[img] Roberto Martinelli. Influence of cooled and uncooled EGR on performance and emissions of 3.0L PCCI diesel engine. Rel. Stefano D'Ambrosio, Roberto Finesso. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2019

[img] Luigi Antinucci. Analisi in ambiente GT-Power delle prestazioni di un motore Diesel light duty equipaggiato con sistema e-boost. Rel. Daniela Anna Misul, Mirko Baratta, Roberto Finesso. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019

[img] Meir Vainer Lechtman. Calibration and assessment of the “Di-Pulse” heat release predictive model for a 2.3L diesel engine for light-duty applications simulated in GT-power. Rel. Roberto Finesso, Stefano D'Ambrosio, Omar Marello. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2019

[img] Lorenzo Bacchi. Validazione di un modello di un motore diesel 11.0L heavy-duty mediante GT-Power = Validation of a 11.0L heavy-duty diesel engine model with GT-Power. Rel. Ezio Spessa, Stefano D'Ambrosio, Roberto Finesso. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Alessandro Mancini. Development of a model-based controller of BMEP and NOx emissions in a 3.0 L diesel engine and assessment by means of the HiL methodology. Rel. Ezio Spessa, Roberto Finesso, Stefano D'Ambrosio. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Tommaso Barbasio. Sviluppo di un modello monodimensionale di tipo "mean value" di un motore diesel 11.0L heavy-duty mediante GT-Power = Development of a mean-value GT-Power model of a heavy-duty 11.0L diesel engine. Rel. Ezio Spessa, Roberto Finesso. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018

[img] Giuseppe Basso. Feasibility analysis of the e-turbo application to a commercial diesel engine vehicle. Rel. Mirko Baratta, Daniela Anna Misul, Roberto Finesso, Ezio Spessa. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2018

Shihe Song. Implementation in matlab of the TAF (time average filtering) procedure to filter in-cylinder pressure signals of IC engines. Rel. Stefano D'Ambrosio, Roberto Finesso. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2018

[img] Peiheng Han. SIMULATION AND ANALYSIS OF MINI HYDRAULIC STEERING SYSTEM FOR OFF-ROAD VEHICLES. Rel. Massimo Rundo, Roberto Finesso. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2018

[img] Prisco Ferrentino. The impact of vehicle auxiliary systems on battery electric vehicle design and performance. Rel. Ezio Spessa, Daniela Anna Misul, Roberto Finesso, Vittorio Ravello. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2018

[img] Simone Mattio. Valutazione preliminare del risparmio energetico in circuiti idraulici con attuatori lineari = Preliminary evaluation of energy saving in hydraulic circuits with linear actuators. Rel. Massimo Rundo, Roberto Finesso. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Civile, 2018

Questa lista è stata generata il Wed Apr 24 08:14:29 2024 CEST.