Livello precedente |
Mattia Meloni. Tecniche di ripresa audiovisive 360 applicate al cinema 2D = 360 audiovisual recording techniques applied to 2D cinematography. Rel. Tatiana Mazali, Marco Carlo Masoero. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2019
Francesca Albertelli. Comunicazione social di contenuti espliciti e sex workers: design di strategia del caso studio "Sex School Hub" = Social communication of explicit content and sex workers: strategy design of "Sex School Hub" case study. Rel. Nicoletta Gay, Tatiana Mazali. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2020
Giulia Vilardo. Realizzazione del virtual tour della mostra Archeologia Invisibile del Museo Egizio di Torino. Uno studio sul rapporto tra cultura museale e digitale = The implementation of the virtual tour for the temporary exhibition Invisible Archaeology of the Egyptian Museum, in Turin. A study about the relationship between museum culture and digital. Rel. Riccardo Antonio Silvio Antonino, Tatiana Mazali. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2020
Antonio Castiello. Immersive movies: The effect of point of view on narrative engagement = Immersive movies: the effect of point of view on narrative engagement. Rel. Fabrizio Lamberti, Alberto Cannavo', Filippo Gabriele Prattico', Tatiana Mazali. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2021
Enrico Cairoli. Piattaforme cooperative e comunicazione online: proposta di digital strategy per Fairbnb.coop = Platform cooperatives and online communication: digital strategy proposal for Fairbnb.coop. Rel. Tatiana Mazali, Nicoletta Gay. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2022
Chiara Ferrari. Analisi e ottimizzazione della gestione dei file e della collaborazione all’interno di una casa di produzione nel campo dell’animazione. Il caso Animatò. = Analysis and optimization of file management and collaboration within a production company in the filed of animation. The case of Animatò. Rel. Tatiana Mazali, Matteo Ruffinengo. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2022
Giuseppe La Manna. Changes and Evolution in Audiovisual Production: The impact of digital and virtual technologies on standards and practices. Rel. Tatiana Mazali. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2022
Pier Francesco Coscia. Cinema Immersivo 360: tecniche di storytelling innovative e sperimentazione nella produzione dello short film "Laila" in collaborazione con Fargo Film = Immersive Cinema 360: innovative storytelling techniques and experimentation in the production of the short film "Laila" in collaboration with Fargo Film. Rel. Tatiana Mazali. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2022
Andrea Bandinelli. Cinema Immersivo: Grammatica e Sperimentazione. Produzione del Cortometraggio LAILA in collaborazione con Fargo Film srl. Rel. Tatiana Mazali. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2022
Francesca Trainiti. Extended reality Experience: the value of extended reality experience in the automotive luxury industry". Rel. Tatiana Mazali. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2022
Gabriele Campanella. Integrazione delle tecnologie immersive nell'insegnamento della letteratura italiana Case study: Inferno VR di ETT Spa. Rel. Tatiana Mazali. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2022
Antonio Messina. La realtà virtuale come strumento per la psicoterapia: realizzazione del caso applicativo Locked up = Virtual reality as a tool for psychotherapy: implementation of the Locked up application case. Rel. Tatiana Mazali. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2022
Sofia Donatella Iammarino. Moda e sostenibilità: il ruolo della comunicazione digitale. Design di strategia per il caso studio ‘Colori Vivi’. = Fashion and sustainability: the role of digital communications. Design of a digital strategy for the case study 'Colori Vivi'. Rel. Tatiana Mazali, Nicoletta Gay. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2022
Vittorio Elia. Sviluppo di una simulazione interattiva per la gestione e navigazione di una collezione d'arte. Rel. Tatiana Mazali, Andrea Bottino, Francesco Strada. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2022
Fabiana Francesca Antonioli. Città proiettata. La percezione di Torino attraverso i suoi immaginari cinematografici. = A screened town. The perception of Turin through cinematic imagery. Rel. Cristina Colet, Tatiana Mazali. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Architettura, 2023
Alessia Pezzato. Animazione immersiva nei Notturnali di Bear In Glasses Sequenze animate in 2D e 3D integrate con la realtà virtuale. Rel. Tatiana Mazali, Matteo Ruffinengo. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2023
Lorenzo Renna. Cambiamenti nel Montaggio e nella Post-Produzione dal Cinema Tradizionale al Cinema Immersivo. Rel. Tatiana Mazali, Mattia Meloni. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2023
Nicolo Canestrelli. L'evoluzione della regia dal cinema tradizionale al cinema immersivo. = The evolution of directing from traditional cinema to immersive cinema. Rel. Tatiana Mazali, Mattia Meloni. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2023
Carlo Gioia. La New Media Art per la ricodifica del territorio. Il giorno in cui tornammo ai campi. Progettazione e pratica curatoriale di un caso applicativo in un'area rurale lucana. = New Media Art for re-coding the territory. Il giorno in cui tornammo ai campi. Design and curatorial practice of an application case in a rural area of Lucania. Rel. Tatiana Mazali, Giovanni Malnati. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2023
Marzio Del Sole. L’uso di display fisici per la visualizzazione delle informazioni e l'interazione. Uno studio su un display flip-dot. = The use of physical displays for information visualization and interaction. A study on a flip-dot display. Rel. Tatiana Mazali, Giovanni Malnati. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2023
Irene De Giorgi. Immersività ed engagement: nuove narrazioni per il mondo B2B = Immersiveness and engagement: new narratives for the B2B world. Rel. Tatiana Mazali. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2023
Fabio Dovis. La VR 180° come forma di cinema immersivo ibrido per la fiction: analisi delle caratteristiche narrative, tecniche e linguistiche = VR 180° as a form of hybrid immersive cinema for fiction: analysis of narrative, technical and linguistic characteristics. Rel. Tatiana Mazali, Mattia Meloni. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2023
Samuele Giglio. Nuove tecniche per un nuovo linguaggio: l'evoluzione della cinematografia nel VR 180° 3D = New techniques for a new language: the evolution of cinematography in VR 180° 3D. Rel. Tatiana Mazali, Mattia Meloni. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2023
Silvia Zappia. Virtual Production e Motion Capture con Intelligenza Artificiale per Applicazioni Broadcast = Virtual Production with Artificial Intelligence for Motion Capture in Broadcast. Rel. Andrea Bottino, Tatiana Mazali. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2023
Francesca Irene Strafella. Virtual Production nel broadcast: analisi della filiera produttiva e tecnologie per elementi virtuali fotorealistici = Virtual Production in broadcast: production value chain analysis and technologies for photorealistic virtual elements. Rel. Tatiana Mazali, Andrea Bottino. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2023
Michele La Rosa. ANALISI E OTTIMIZZAZIONE DEL PROCESSO DI INGESTING ALL’INTERNO DI UNO STUDIO DI ANIMAZIONE. CASO RED MONK = ANALYSIS AND OPTIMIZATION OF THE INGESTING PROCESS IN RED MONK STUDIO. Rel. Tatiana Mazali, Matteo Ruffinengo. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2023
Isabella Alasotto. Venice Immersive 2023: un approfondimento estetico-analitico di una tecnologia in continua evoluzione. = Venice Immersive 2023: an aesthetic-analytical study of an evolving technology. Rel. Tatiana Mazali. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2023
Anna Boncompagni. Definizione del modello di produzione televisiva - caso studio: Eurovision Song Contest 2022 = Defining the television production model - case study: Eurovision Song Contest 2022. Rel. Tatiana Mazali. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2024
Laura Cossu. Il Transmedia per la Valorizzazione dei Beni Culturali: Dal Nastro Celeste di Maria Lai allo Sviluppo di un Modello Progettuale per le Istituzioni Educative = Transmedia for the Enhancement of Cultural Heritage: From Maria Lai's Celestial Ribbon to the Development of a Design Model for Educational Institutions. Rel. Tatiana Mazali, Domenico Morreale. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2024
Matteo Pellegrini. La nuova frontiera del cinema immersivo: la VR 180° e il caso “Sweet End of the World!”. Rel. Tatiana Mazali, Stefano Sburlati. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2024