![]() | Up a level |
Fabiana Francesca Antonioli.
Città proiettata. La percezione di Torino attraverso i suoi immaginari cinematografici. = A screened town. The perception of Turin through cinematic imagery.
Rel. Cristina Colet, Tatiana Mazali. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Architettura, 2023
Riccardo Fiou, Alessio Revello.
Cortometraggio interattivo: sperimentazione di nuove tecniche nel panorama cinematografico digitale = Innovative Techniques in the Digital Film Landscape: Interactive Short Film Experimentation.
Rel. Cristina Colet. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2023
Maria Dolores Aranda Cabeza.
Il viaggio cinematografico de 'I Cammelli' - Navigare nell'intersezione tra analogico e digitale in una casa di produzione cinematografica = The cinematic journey of 'I Cammelli' - Navigating the intersection between analog and digital in a film production house.
Rel. Cristina Colet. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2023
Renzo Casarone.
Utilizzo delle intelligenze artificiali nella postproduzione di contenuti audiovisivi. = Use of artificial intelligence in the postproduction of audiovisual content.
Rel. Cristina Colet. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2023
Alberto Nicco.
Autorialità e immagine-tempo nel “Nuovo cinema digitale”: impressionismo ed estetica digitale nel cortometraggio indipendente Eclipse.
Rel. Cristina Colet, Mattia Meloni. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2025
Andrea D'Eredita'.
Il cinema digitale come linguaggio visivo: fotografia, VFX e color grading nella narrazione e produzione di un cortometraggio low-budget distopico sci-fi. = Digital Cinema as a Visual Language: Photography, VFX and Color Grading in the Storytelling and Production of a Low-Budget Dystopian Sci-Fi Short Film.
Rel. Cristina Colet, Mattia Meloni. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2025
Samuele Peira.
Integrazione dell'intelligenza artificiale nel processo creativo di pre-produzione cinematografica: un’analisi del cortometraggio “Non ha visto nulla” = Integration of artificial intelligence in the creative process of cinematic pre-production: an analysis of the short film "Non ha visto nulla".
Rel. Cristina Colet, Stefano Sburlati. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2025
Miriana Mallia.
Integrazione dell’Intelligenza Artificiale Generativa nelle fasi di pre-produzione e produzione cinematografica: un’analisi produttiva del cortometraggio “Non ha visto nulla” = Integration of Generative Artificial Intelligence in the pre-production and production phases of Cinematography: a productive analysis of the short film “Non ha visto nulla”.
Rel. Cristina Colet, Stefano Sburlati. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2025