Livello precedente |
Sara Lamon. Reloadculture : riusare temporaneamente lo spazio aperto pubblico invisibile = temporary reuse for invisible public space. Rel. Daniele Campobenedetto, Alessandro Mazzotta. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Architettura Costruzione Città, 2017
Carlotta Alvente. Spazi (stra)ordinari. Il ruolo dello spazio ad uso pubblico nelle trasformazioni urbane tra grandi eventi ed ordinarietà: il caso della Diagonal levante di Barcellona = (Extra)ordinary spaces. The role of public space in urban transformations between mega-events and ordinary planning. Barcelona's Diagonal Levante. Rel. Daniele Campobenedetto, Carlos Llop Torné. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Architettura Costruzione Città, 2020
Davide Casaletto. La produzione dello spazio e lo spazio di produzione. Il caso della politica parigina degli Hôtels Industriels = The production of space and the space of production. The case of the Parisian policy of the Hôtels Industriels. Rel. Daniele Campobenedetto, Frederic Bertrand. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Architettura Costruzione Città, 2020
Giulia Viglianco. Le forme della densità. Il rapporto tra densità e morfologia del costruito a Parigi. = The forms of density. The relationship between building density and built form in Paris. Rel. Daniele Campobenedetto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Architettura Per Il Progetto Sostenibile, 2020
Mathieu Le Roux. Cultural and Artistic Hub to Transform the Border Vacuum. An intervention within the Sabana train station and its surroundings. Rel. Daniele Campobenedetto, Maria Carolina Concha Serrano, Juan Manuel Medina Del Rio. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Architettura Costruzione Città, 2021
Giuliana Prifti. DENTRO FUORI OLTRE - uno studio delle potenzialità per la trasformazione degli spazi aperti della scuola "C. Alvaro - P. Gobetti" a Torino. Rel. Daniele Campobenedetto, Caterina Barioglio, Caterina Quaglio, Francesca Frassoldati. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Architettura Costruzione Città, 2021
Francesca Moro. Dalla storia al potenziale di trasformazione dell’edilizia scolastica a Torino. Modelli interpretativi e prospettive di progetto sull’esistente (1974-2021). = From the history to the potential of transformation of school buildings in Turin. Interpretative models and project perspectives on the existing built patrimony (1974-2021). Rel. Daniele Campobenedetto, Caterina Barioglio, Cristina Renzoni, Francesca Frassoldati. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Architettura Costruzione Città, 2021
Mattia Del Fabbro. Infrastruttura del vuoto. Un modello che trasforma il tessuto ordinario della città in una rete naturale. = The Infrastructure of the void. A model to transform the ordinary structure of the city in a natural network. Rel. Daniele Campobenedetto, Maicol Negrello. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Architettura Costruzione Città, 2021
Edoardo Orabona. Lo spazio di mezzo. Ripensare il rapporto tra didattica e spazi nell'Istituto Comprensivo "C.Alvaro - P. Gobetti" di Torino. = The Space in Between. Rethinking the Relationship between Education and Space in the School Building "Istituto Comprensivo C. Alvaro - P. Gobetti" in Turin. Rel. Caterina Barioglio, Daniele Campobenedetto, Caterina Quaglio. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Architettura Costruzione Città, 2021
Andrea Rodriguez Ramirez. Design Strategies to Regenerate the Outdoor Spaces in First-cycle School Buildings. A Transformative Model for the Post-pandemic City, based on the Case Study of Turin. Rel. Roberto Giordano, Daniele Campobenedetto, Caterina Barioglio. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Architettura Per Il Progetto Sostenibile, 2021
Marco Di Mauro. Design Strategies to Regenerate Outdoor Spaces in High School Buildings. A Transformative Model for the Post-pandemic City, Based on the Case Study of Turin. Rel. Daniele Campobenedetto, Caterina Barioglio. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Architettura Per Il Progetto Sostenibile, 2022
Samuele Ingaramo. Per una fenomenologia dell'edilizia scolastica: linee interpretative per ripensare il patrimonio torinese antecedente il 1974. = For a phenomenology of school building: interpretative lines for rethinking Turin's heritage prior to 1974. Rel. Daniele Campobenedetto, Caterina Barioglio, Cristina Renzoni. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Architettura Costruzione Città, 2022
Hanhan Zhang. The Renewal Strategies of Waterfront Industrial Heritages in Guangzhou from an Urban Catalyst Perspective - A Case Study on Wenchong Shipyard. Rel. Daniele Campobenedetto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Architettura Costruzione Città, 2023
Jialin Wang. Renewal of Old Community Public Space in Guangzhou Based on "Everyday Urbanism". Rel. Daniele Campobenedetto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Architettura Costruzione Città, 2023
Berkan Ozturk. Reclaiming Public Spaces : A Hypothesis for Empowering Public Use of the Streets in the Historical Peninsula of Istanbul. Rel. Daniele Campobenedetto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Architettura Per La Sostenibilità, 2024
Gianmarco Lisi, Stefano Marzo. Ripensare l'ordinario. Esplorazioni progettuali di riconversione del patrimonio scolastico dismesso del secondo dopoguerra in Italia. = Rethinking the Ordinary: Design Explorations for the Repurposing of Post-WWII Decommissioned School Building Stock in Italy. Rel. Caterina Barioglio, Daniele Campobenedetto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Architettura Per Il Patrimonio, Corso di laurea magistrale in Architettura Costruzione Città, 2024
Yuwei Dou. Design of Public Spaces in Guangzhou International Bio Island under the Concept of Industry Community. Rel. Daniele Campobenedetto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Architettura Costruzione Città, 2024
Magdalena Jablonska. Mending the patchwork. An Experiment on Holistic Transformations of School Buildings in Italy into Learning Landscapes. Rel. Daniele Campobenedetto. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Architettura Per La Sostenibilità, 2024
Farshad Sadeghi. Rethinking Iran’s Rural School Buildings - Spatial and process design for a charitable primary school building in Sistan & Baluchestan. Rel. Daniele Campobenedetto, Marianna Nigra, Carlo Micono. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Architettura Per La Sostenibilità, 2024