Lorenzo Ortalda
Tecniche e strumenti di Project Management tra teoria e pratica = Project Management techniques and tools between theory and practice.
Rel. Anna Corinna Cagliano, Nicolò Peci. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2021
Abstract
Ho svolto il tirocinio prezzo un'azienda che si occupa di progettazione di impianti energy saving, off shoring e ampliamento/trasferimenti di stabilimenti con studio dei flussi, lay-out, progettazione impianti ecc… Due esempi di progetti che ho seguito sono: trasferimento di un cliente dell’azienda manifatturiera stampaggio materie plastiche. Studio dei flussi, dei magazzini, riqualificazione del sito e progettazione impianti per nuova sede. Project management e direzione dei lavori. costituzione di un nuovo ramo di azienda per multinazionale del settore medicale per la quali si dovranno svolgere le stesse attività sopra descritte. Sviluppo nuovo lay-out e flussi, studio movimentazione interne ed esterne, progettazione completa degli impianti, project management e direzione lavori fino a completamento del nuovo building e avviamento della produzione.
La tesi ha come argomento la teoria e l'applicazione di strumenti e tecniche di Project Management ad un caso di studio su un progetto che ho seguito da marzo a luglio 2021
Relatori
Anno Accademico
Tipo di pubblicazione
Numero di pagine
Informazioni aggiuntive
Corso di laurea
Classe di laurea
Aziende collaboratrici
URI
![]() |
Modifica (riservato agli operatori) |
