polito.it
Politecnico di Torino (logo)

L’illuminazione come infrastruttura a supporto della mobilità urbana. Indirizzi e spunti progettuali nel contesto del progetto della linea 2 della metropolitana di Torino. = Lighting as infrastructure supporting urban mobility. Guidelines and design ideas in the context of the Turin Metro Line 2 project

Lorenzo Cappellano

L’illuminazione come infrastruttura a supporto della mobilità urbana. Indirizzi e spunti progettuali nel contesto del progetto della linea 2 della metropolitana di Torino. = Lighting as infrastructure supporting urban mobility. Guidelines and design ideas in the context of the Turin Metro Line 2 project.

Rel. Anna Pellegrino, Massimo Crotti. Politecnico di Torino, Master of science program in Architecture Construction City, 2025

[img]
Preview
PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (104MB) | Preview
Abstract:

Il progetto di tesi propone una soluzione progettuale per gli spazi attorno alle future stazioni della linea 2 della metropolitana di Torino, ponendo il tema dell'illuminazione come fattore primario ed essenziale per la fruizione dello spazio urbano.

Relators: Anna Pellegrino, Massimo Crotti
Academic year: 2025/26
Publication type: Electronic
Number of Pages: 150
Uncontrolled Keywords: Illuminazione, Torino, metropolitana, spazi pubblici
Subjects:
Corso di laurea: Master of science program in Architecture Construction City
Classe di laurea: New organization > Master science > LM-04 - ARCHITECTURE AND ARCHITECTURAL ENGINEERING
Aziende collaboratrici: UNSPECIFIED
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/36980
Modify record (reserved for operators) Modify record (reserved for operators)