Gianmarco Liaci
Progettazione e sviluppo del back-end di un catalogo digitale = Design and development of the back-end for a digital catalog.
Rel. Giovanni Malnati, Daniele Apiletti. Politecnico di Torino, Master of science program in Computer Engineering, 2022
Abstract
Le applicazioni web sono attualmente una prassi consolidata per tutte le aziende che vogliono rimanere competitive sul mercato. L’utilizzo della rete offre di fatto una serie di vantaggi non disponibili con i software stand-alone, come ad esempio: la possibilità di sviluppo e manutenzione continua, la disponibilità di dati sempre aggiornati ed un’estrema facilità di accesso per i nuovi utenti. Il presente lavoro di tesi magistrale si occupa della progettazione e dello sviluppo del back-end di un archivio digitale di prodotti per impianti termici industriali. Il progetto in questione rientra in uno scenario più ampio, che prevede la migrazione sul web di tutti i software impiantistici dell’azienda.
Gli utilizzi futuri del programma richiedono alti standard di performance ed affidabilità, tali da garantire che i dati siano sempre aggiornati e disponibili per tutti i software che ne faranno uso
Relators
Academic year
Publication type
Number of Pages
Additional Information
Course of studies
Classe di laurea
URI
![]() |
Modify record (reserved for operators) |
