Alberto Icardi
La competizione tra OTA e Agenzie tradizionali: segmentazione di mercato e leve di competizione = The competition between OTA and traditional Agencies: market segmentation and competitive levers.
Rel. Emilio Paolucci. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2020
|
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (2MB) | Preview |
| Abstract: |
L'elaborato è volto ad analizzare le diverse realtà operanti nel settore del turismo: da un lato vi sono gli operatori tradizionali quali agenzie di viaggio tour operator mentre dall'altro troviamo le Online Travel Agencies (OTA), i metamotori ed i nuovi competitor come Google. Nella parte pratica si osserva invece la situazione del comparto turistico italiano tramite un'analisi degli indici di bilancio e delle quote di mercato dei principali tour operator. |
|---|---|
| Relatori: | Emilio Paolucci |
| Anno accademico: | 2019/20 |
| Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
| Numero di pagine: | 84 |
| Soggetti: | |
| Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale |
| Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE |
| Aziende collaboratrici: | Alpitour SpA |
| URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/14274 |
![]() |
Modifica (riservato agli operatori) |



Licenza Creative Commons - Attribuzione 3.0 Italia