Alessio Ferraro
Evoluzione tecnologica dei motori a combustione interna e analisi della penetrazione dei powertrain ibridi.
Rel. Daniela Anna Misul, Ezio Spessa. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2019
|
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (5MB) | Preview |
Abstract: |
Una grande sfida che ci attende in futuro riguarda la riduzione delle emissioni di inquinanti e di gas serra provenienti dal trasporto su strada. Le normative mondiali, ed in particolare europee, diventeranno sempre più stringenti e punteranno a ridurre sostanzialmente le emissioni entro il 2030, ed a essere pronti ad una mobilità a zero emissioni per il 2050. Il lavoro da noi svolto punta ad analizzare alcune tra le tecnologie che puntano a migliorare l’efficienza dei motori termici, riducendo così le emissioni. Un altro grande punto da prendere in considerazione riguarda l’elettrificazione dei veicoli, per questo andremmo ad analizzare le conseguenze che si hanno combinando i classici veicoli a combustione interna con differenti layout ibridi. |
---|---|
Relators: | Daniela Anna Misul, Ezio Spessa |
Academic year: | 2018/19 |
Publication type: | Electronic |
Number of Pages: | 92 |
Subjects: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica |
Classe di laurea: | New organization > Master science > LM-33 - MECHANICAL ENGINEERING |
Aziende collaboratrici: | UNSPECIFIED |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/11549 |
Modify record (reserved for operators) |