Nicolo' Santangelo
Dall'Analisi all'Esecuzione: Un Piano Strategico per BEEBAD nel Mercato Italiano delle Bevande Energetiche = From Analysis to Execution: A Strategic Plan for BEEBAD in the Italian Energy Drink Market.
Rel. Laura Abrardi. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2025
|
|
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (1MB) |
| Abstract: |
Questo studio si propone di analizzare e definire una strategia di ingresso e posizionamento per il marchio di energy drink a base di miele BEEBAD nel mercato italiano. Partendo da un'approfondita analisi del mercato delle bevande energetiche e dei profili dei consumatori italiani, il lavoro esamina il contesto aziendale di BEEBAD, identificando le opportunità e le sfide attraverso un'analisi SWOT. La ricerca sviluppa una strategia di marketing dettagliata, un piano di distribuzione e un business model ottimale per il brand. Infine, vengono delineate le fasi di implementazione operativa, il monitoraggio delle performance e un piano di gestione dei rischi per garantire una solida base reputazionale e operativa. Le conclusioni offrono una sintesi dei risultati ottenuti |
|---|---|
| Relatori: | Laura Abrardi |
| Anno accademico: | 2025/26 |
| Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
| Numero di pagine: | 88 |
| Soggetti: | |
| Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale |
| Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE |
| Aziende collaboratrici: | NON SPECIFICATO |
| URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/37263 |
![]() |
Modifica (riservato agli operatori) |



Licenza Creative Commons - Attribuzione 3.0 Italia