Alberto Paolo Policarpo
Design and validation of a model of acceleration and regenerative braking in co-simulation environment.
Rel. Federico Millo, Elvio Bonisoli. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2018
|
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (6MB) | Preview |
Abstract: |
Creazione e validazione di un modello di accelerazione e frenata rigenerativa di un veicolo a trazione elettrica mediante co-simulazione su tre software: AVL Cruise (modello del motore elettrico del veicolo), Simulink (modello del freno rigenerativo e interfaccia utente), CarSim (modello della trasmissione e dinamica del veicolo). |
---|---|
Relatori: | Federico Millo, Elvio Bonisoli |
Anno accademico: | 2017/18 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 55 |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo) |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-33 - INGEGNERIA MECCANICA |
Ente in cotutela: | ETSI INDUSTRIALES - UNIVERSIDAD POLITECNICA DE MADRID (SPAGNA) |
Aziende collaboratrici: | NON SPECIFICATO |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/7060 |
Modifica (riservato agli operatori) |