polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Design and validation of a model of acceleration and regenerative braking in co-simulation environment

Alberto Paolo Policarpo

Design and validation of a model of acceleration and regenerative braking in co-simulation environment.

Rel. Federico Millo, Elvio Bonisoli. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2018

[img]
Preview
PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (6MB) | Preview
Abstract:

Creazione e validazione di un modello di accelerazione e frenata rigenerativa di un veicolo a trazione elettrica mediante co-simulazione su tre software: AVL Cruise (modello del motore elettrico del veicolo), Simulink (modello del freno rigenerativo e interfaccia utente), CarSim (modello della trasmissione e dinamica del veicolo).

Relatori: Federico Millo, Elvio Bonisoli
Anno accademico: 2017/18
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 55
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo)
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-33 - INGEGNERIA MECCANICA
Ente in cotutela: ETSI INDUSTRIALES - UNIVERSIDAD POLITECNICA DE MADRID (SPAGNA)
Aziende collaboratrici: NON SPECIFICATO
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/7060
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)