Vincenzo Parisi
Studio di un sistema prognostico per monitorare l'usura in freni aeronautici con attuazione elettrica = Study of a PHM system to monitor the wear state in aeronautical electromechanical brake.
Rel. Massimo Sorli, Andrea De Martin. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2022
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- Tesi
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Abstract: |
Lo scopo dell'elaborato consiste nell'analisi di caratteristiche che definiscono il funzionamento di un attuatore elettromeccanico al fine di evidenziare delle feature che possano essere utilizzate per valutare l'usura del freno equipaggiato su un velivolo di piccola taglia. Usufruendo di un modello realizzato in ambiente Simulink, accettando alcune semplificazioni, è stato simulato il comportamento del freno elettromeccanico tenendo conto della dinamica di avanzamento dell'usura. A seguito di una campagna di simulazioni, atta a descrivere la risposta del freno al variare delle condizioni al contorno, sono state valutate caratteristiche o combinazioni di esse al fine di trovare feature adeguate a descrivere l'avanzamento dell'usura nel freno. Tali feature sono oggetto di valutazione in termini di correlazione con il livello di usura , di accuratezza nell'identificazione dello stesso, di prontezza nella rilevazione di anomalie nello stato del sistema e di capacità nella stima della vita utile residua. |
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Relatori: | Massimo Sorli, Andrea De Martin |
Anno accademico: | 2021/22 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 94 |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-33 - INGEGNERIA MECCANICA |
Aziende collaboratrici: | Politecnico di Torino |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/22403 |
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