Eugenio Bossotto
Testing e caratterizzazione di un raddrizzatore attivo 3-livelli T-Type per caricabatterie di veicoli elettrici = Testing and characterization of three-level T-Type active front end for electric vehicle battery chargers.
Rel. Iustin Radu Bojoi, Matteo Gregorio. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Elettrica, 2021
|
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (21MB) | Preview |
Abstract: |
Lo scopo principale dell'elaborato è quello di testare la precarica/scarica del dc-link e gli anelli di controllo del convertitore e di sviluppare l'algoritmo di controllo atto ad ottenere l'estrapolazione delle mappe di efficienza, THD, fattore di potenza e perdite del raddrizzatore attivo tramite una procedura automatizzata di acquisizione delle misure e dei dati. Il progetto di tesi presentato è suddiviso nei seguenti capitoli: 1- Obiettivi del Progetto di Tesi 2- Introduzione 3- Active Front-End 3 livelli T-Type 4- Debug e Testing: Precarica/Scarica dc-link e Anelli di Controllo 5- Algoritmo di Controllo per l'Estrapolazione delle Mappe 6- Risultati Sperimentali |
---|---|
Relatori: | Iustin Radu Bojoi, Matteo Gregorio |
Anno accademico: | 2020/21 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 125 |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Elettrica |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-28 - INGEGNERIA ELETTRICA |
Aziende collaboratrici: | Politecnico di Torino - PEIC |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/18945 |
Modifica (riservato agli operatori) |