polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Testing e caratterizzazione di un raddrizzatore attivo 3-livelli T-Type per caricabatterie di veicoli elettrici = Testing and characterization of three-level T-Type active front end for electric vehicle battery chargers

Eugenio Bossotto

Testing e caratterizzazione di un raddrizzatore attivo 3-livelli T-Type per caricabatterie di veicoli elettrici = Testing and characterization of three-level T-Type active front end for electric vehicle battery chargers.

Rel. Iustin Radu Bojoi, Matteo Gregorio. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Elettrica, 2021

[img]
Preview
PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (21MB) | Preview
Abstract:

Lo scopo principale dell'elaborato è quello di testare la precarica/scarica del dc-link e gli anelli di controllo del convertitore e di sviluppare l'algoritmo di controllo atto ad ottenere l'estrapolazione delle mappe di efficienza, THD, fattore di potenza e perdite del raddrizzatore attivo tramite una procedura automatizzata di acquisizione delle misure e dei dati. Il progetto di tesi presentato è suddiviso nei seguenti capitoli: 1- Obiettivi del Progetto di Tesi 2- Introduzione 3- Active Front-End 3 livelli T-Type 4- Debug e Testing: Precarica/Scarica dc-link e Anelli di Controllo 5- Algoritmo di Controllo per l'Estrapolazione delle Mappe 6- Risultati Sperimentali

Relatori: Iustin Radu Bojoi, Matteo Gregorio
Anno accademico: 2020/21
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 125
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in Ingegneria Elettrica
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-28 - INGEGNERIA ELETTRICA
Aziende collaboratrici: Politecnico di Torino - PEIC
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/18945
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)