Margherita Cancian
Reale Mutua Basket Torino: una proposta di promozione del movimento cestistico torinese = Reale Mutua Basket Torino: a promotion proposal of Turin's basketball movement.
Rel. Pier Paolo Peruccio, Gianluca Grigatti. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione, 2026
|
Preview |
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (71MB) | Preview |
Abstract
La Reale Mutua Basket Torino è la realtà cestistica più importante del capoluogo piemontese, attualmente militante nel campionato di Serie A2, la seconda lega nazionale per prestigio. La società raccoglie l'eredità del movimento di basket torinese nato nel 1966 negli oratori dei salesiani della città, dall'intuizione e lungimiranza di Don Gino Borgogno e si accinge a celebrare i 60 anni di storia. In questi sei decenni, il basket torinese ha avuto una storia costellata da grandi successi e dinastie cestistiche che sono entrate nella storia, ma anche momenti di buio che hanno creato malcontento e delusione nei confronti del suo pubblico, che tuttora rimpiange l'epoca d'oro del basket torinese e non si rivede a pieno nella sua attuale conformazione.
Il progetto si propone di sviluppare dei prodotti grafici atti a celebrare questo traguardo e connettere la società, nella sua attuale e moderna forma, alle sue origini, traendo ispirazione dalle grandi squadre del passato che hanno fatto la storia della pallacanestro a Torino e creare un prodotto che celebri questo evento
Relatori
Anno Accademico
Tipo di pubblicazione
Numero di pagine
Corso di laurea
Classe di laurea
URI
![]() |
Modifica (riservato agli operatori) |
