polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Espandere le voci: Strategie audience development per Metronimìe, festival di poesia performativa a Torino. = Expanding voices: audience development strategies for Metronimìe, a performative poetry festival in Turin

Linda Menuzzo

Espandere le voci: Strategie audience development per Metronimìe, festival di poesia performativa a Torino. = Expanding voices: audience development strategies for Metronimìe, a performative poetry festival in Turin.

Rel. Davide Tomatis, Davide Eucalipto. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione, 2025

[img]
Preview
PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (12MB) | Preview
Abstract:

Amalgama è un'associazione culturale di Torino, fondata nel 2018, che si dedica a valorizzare il potenziale artistico e culturale del territorio attraverso progetti multidisciplinari, produzioni culturali e percorsi formativi. Tra le sue iniziative principali spicca "Metronimìe": un festival che celebra la poesia performativa esplorandone le molteplici forme espressive e creando un dialogo tra la parola in versi e altre arti performative. Il progetto di tesi proposto mira a promuovere una campagna di attività parallele al festival, concepite per stimolare l’interesse e incentivare la partecipazione di un pubblico più ampio, anche al di fuori degli appassionati di poesia performativa. Attraverso questa strategia, si punta a far conoscere Amalgama in una prospettiva più inclusiva, ampliando il bacino d’utenza e consolidando il ruolo dell’associazione come punto di riferimento culturale a livello territoriale.

Relators: Davide Tomatis, Davide Eucalipto
Academic year: 2024/25
Publication type: Electronic
Number of Pages: 49
Subjects:
Corso di laurea: Corso di laurea in Design E Comunicazione
Classe di laurea: New organization > Bachelor > L-04 - INDUSTRIAL DESIGN
Aziende collaboratrici: UNSPECIFIED
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/34457
Modify record (reserved for operators) Modify record (reserved for operators)