polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Progettazione e implementazione del backend di un'applicazione di prospecting = Design and Implementation of the Backend for a Prospecting Application

Giovanni Salviati

Progettazione e implementazione del backend di un'applicazione di prospecting = Design and Implementation of the Backend for a Prospecting Application.

Rel. Guido Albertengo, Marco Mastropasqua. Politecnico di Torino, UNSPECIFIED, 2024

[img]
Preview
PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (3MB) | Preview
Abstract:

PROGETTO - SOCIAL JOB NETWORK Il progetto ha lo scopo di creare una web application che sia in grado di interfacciarsi con il social network Linkedin (tramite le funzionalità messe a disposizione per gli sviluppatori) e poter ricercare, tramite opportuni filtri customizzabili, utenti, aziende, dipendenti di aziende... L'applicativo verrà sviluppato e logicamente diviso in tre parti distinte: - frontend --> web application che permetterà agli utilizzatori finali di interfacciarsi con il sistema - backend --> applicativo in Node.js che fornirà i servizi (API JSON Rest) per il frontend e farà da interfaccia tra il frontend e Linkedin - devops --> dovendo essere deployati in cloud tutti gli applicativi verranno gestiti all'interno di container docker e orchestrati all'interno di un cluster K8S. Gli utilizzatori finali di tale applicativo saranno recruiter, HR partner e Business Manager.

Relators: Guido Albertengo, Marco Mastropasqua
Academic year: 2023/24
Publication type: Electronic
Number of Pages: 108
Subjects:
Corso di laurea: UNSPECIFIED
Classe di laurea: New organization > Master science > LM-32 - COMPUTER SYSTEMS ENGINEERING
Aziende collaboratrici: AKKODIS ITALY SRL
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/31056
Modify record (reserved for operators) Modify record (reserved for operators)