polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Modellazione high-fidelity e analisi preliminare di un sistema PHM per un freno elettro-meccanico per applicazioni aeronautiche = High-fidelity modeling and preliminary PHM analysis of a fully-electrical aeronautical brake

Riccardo Achille

Modellazione high-fidelity e analisi preliminare di un sistema PHM per un freno elettro-meccanico per applicazioni aeronautiche = High-fidelity modeling and preliminary PHM analysis of a fully-electrical aeronautical brake.

Rel. Massimo Sorli, Andrea De Martin. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2023

[img]
Preview
PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (4MB) | Preview
Abstract:

Modellazione in ambiente Simulink di un impianto frenante aeronautico comprendente il freno elettro-meccanico, il Main Landing Gear e il sistema Anti-skid; sviluppo preliminare di una logica PHM per la valutazione dell'usura del freno tramite l'analisi di segnali.

Relators: Massimo Sorli, Andrea De Martin
Academic year: 2022/23
Publication type: Electronic
Number of Pages: 94
Subjects:
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica
Classe di laurea: New organization > Master science > LM-33 - MECHANICAL ENGINEERING
Aziende collaboratrici: UNSPECIFIED
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/27004
Modify record (reserved for operators) Modify record (reserved for operators)