polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Neurodesign toolkit: progettare un'e-commerce efficace a partire dagli assunti del neuromarketing e del design = Neurodesign toolkit: designing a successful e-commerce starting from the statements of neuromarketing and design

Laura Cannazza

Neurodesign toolkit: progettare un'e-commerce efficace a partire dagli assunti del neuromarketing e del design = Neurodesign toolkit: designing a successful e-commerce starting from the statements of neuromarketing and design.

Rel. Chiara Lorenza Remondino. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione Visiva, 2022

[img]
Preview
PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (121MB) | Preview
Abstract:

Il 95% delle decisioni che prendiamo quotidianamente avviene a livello emozionale e non razionale, compresi gli acquisti. Per questo i meccanismi cognitivi e i processi decisionali che portano all’acquisto di un prodotto sono oggetto di studio da parte del neuromarketing. Le sue applicazioni possono essere determinanti nel settore dell’e-commerce, che ha conosciuto uno sviluppo esponenziale durante gli anni di pandemia di Covid-19. Online non è possibile esaminare concretamente un prodotto prima dell’acquisto, per questo il layout grafico e l’usabilità del sito web svolgono un ruolo decisivo durante il processo d’acquisto: è qui che interviene il neuro design.

Relatori: Chiara Lorenza Remondino
Anno accademico: 2022/23
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 134
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea in Design E Comunicazione Visiva
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea > L-04 - DISEGNO INDUSTRIALE
Aziende collaboratrici: Politecnico di Torino
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/23908
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)