Laura Cannazza
Neurodesign toolkit: progettare un'e-commerce efficace a partire dagli assunti del neuromarketing e del design = Neurodesign toolkit: designing a successful e-commerce starting from the statements of neuromarketing and design.
Rel. Chiara Lorenza Remondino. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione Visiva, 2022
|
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (121MB) | Preview |
Abstract: |
Il 95% delle decisioni che prendiamo quotidianamente avviene a livello emozionale e non razionale, compresi gli acquisti. Per questo i meccanismi cognitivi e i processi decisionali che portano all’acquisto di un prodotto sono oggetto di studio da parte del neuromarketing. Le sue applicazioni possono essere determinanti nel settore dell’e-commerce, che ha conosciuto uno sviluppo esponenziale durante gli anni di pandemia di Covid-19. Online non è possibile esaminare concretamente un prodotto prima dell’acquisto, per questo il layout grafico e l’usabilità del sito web svolgono un ruolo decisivo durante il processo d’acquisto: è qui che interviene il neuro design. |
---|---|
Relatori: | Chiara Lorenza Remondino |
Anno accademico: | 2022/23 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 134 |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea in Design E Comunicazione Visiva |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea > L-04 - DISEGNO INDUSTRIALE |
Aziende collaboratrici: | Politecnico di Torino |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/23908 |
Modifica (riservato agli operatori) |