Celeste Galliano
Evoluzione degli stereotipi di genere nella pubblicità e nei media, dagli anni ‘50 ad oggi. = Evolution of gender stereotypes in advertising and media, from the 1950s to today.
Rel. Elena Dellapiana, Ali Filippini. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione Visiva, 2021
|
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (11MB) | Preview |
| Abstract: |
Evoluzione degli stereotipi di genere nella pubblicità e nei media, dagli anni ‘50 ad oggi. La questione di genere è un tema quanto mai attuale e che non comporta solo la problematica delle pari opportunità ma coinvolge tematiche trasversali come la rappresentazione di immagini femminili e maschili. L'elaborato analizza l'evoluzione delle immagini femminili nei media fino ad arrivare al quarto femminismo, definito transizionale, attivo principalmente tramite i social. |
|---|---|
| Relatori: | Elena Dellapiana, Ali Filippini |
| Anno accademico: | 2021/22 |
| Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
| Numero di pagine: | 124 |
| Soggetti: | |
| Corso di laurea: | Corso di laurea in Design E Comunicazione Visiva |
| Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea > L-04 - DISEGNO INDUSTRIALE |
| Aziende collaboratrici: | NON SPECIFICATO |
| URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/20960 |
![]() |
Modifica (riservato agli operatori) |



Licenza Creative Commons - Attribuzione 3.0 Italia