polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Customer Experience: quadro metodologico, tecnologie e strumenti di supporto. = Customer Experience: methodological overview, technologies and support tools.

Luca Barbieri

Customer Experience: quadro metodologico, tecnologie e strumenti di supporto. = Customer Experience: methodological overview, technologies and support tools.

Rel. Fiorenzo Franceschini. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2021

[img]
Preview
PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (4MB) | Preview
Abstract:

Lo scopo del presente lavoro di tesi è quello di tracciare, in maniera chiara ed ordinata, ciò che la letteratura accademica e le analisi aziendali propongono, in modo a volte frammentato, riguardo un tema divenuto negli ultimi venti anni sempre più in voga, ovvero quello della Customer Experience (CX). Tale concetto è in realtà, ancora oggi, spesso trattato come qualcosa di astratto, amorfo e difficilmente trattabile senza cadere nella retorica. L’obiettivo che si pone il presente studio è quello di illustrare le diverse sfaccettature del costrutto tenendo come punto di riferimento la letteratura consolidata sui temi di Customer Satisfaction (CSAT) e Service Quality (SQ).

Relators: Fiorenzo Franceschini
Academic year: 2020/21
Publication type: Electronic
Number of Pages: 139
Subjects:
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale
Classe di laurea: New organization > Master science > LM-31 - MANAGEMENT ENGINEERING
Aziende collaboratrici: UNSPECIFIED
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/17996
Modify record (reserved for operators) Modify record (reserved for operators)