Riccardo Mazzucco
Murazzi del Po: processo di trasformazione e scenari di progetto = Murazzi along the Po river: transformation process and project outlook.
Rel. Alessandro Armando. Politecnico di Torino, Master of science program in Architecture Heritage Preservation And Enhancement, 2019
|
Preview |
PDF (Tesi_di_laurea)
- Thesis
Licence: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (48MB) | Preview |
|
|
Archive (ZIP) (Documenti_allegati)
- Other
Licence: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (141MB) |
Abstract
I murazzi del Po sono da ormai metà decennio in disuso, quello che fino a poco tempo fa era un ritrovo notturno per giovani di tutto il circondario torinese è oggi bloccato da continui stop causati da vincoli e controversie tra i vari attori partecipanti. La prima parte della tesi è incentrata sulla conoscenza del bene oggetto di studio, conoscenza intesa sia in senso storico dunque trattando indagini sulla sua genesi ed evoluzione nel tempo, sia fisica, accennando alle tecniche dell'ultimo rilievo (non effettuato dal candidato) e riportando una documentazione fotografica. Successivamente si intende ricostruire il processo di trasformazione avvenuto negli ultimi anni, indagando i documenti e gli attori coinvolti e spiegandolo attraverso l'ausilio di diagrammi sincronici e diacronici.
L'ultima parte vuole dare una risposta progettuale a seguito delle considerazioni processuali e delle analisi di cui si è disposto precedentemente.
Relators
Academic year
Publication type
Number of Pages
Course of studies
Classe di laurea
URI
![]() |
Modify record (reserved for operators) |
