Mironshokh Sobirov
Implementazione di una piattaforma di simulazione per il convertitore di trazione di treni ICN.
Rel. Michele Angelo Pastorelli. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Elettrica, 2019
Abstract: |
Implementation of a Simulation Platform for the Traction Converter of ICN Trains. La flotta delle FFS attualmente possiede 44 treni Bombardier ICN (InterCity Neigezug), che sono in servizio in Svizzera. La manutenzione di questi treni è effettuata a Yverdon, per le parti meccaniche, interne, esterne ed elettriche di ICN. Per molti anni il collaudo e la manutenzione della Drive Control Unit (DCU) sono stati effettuati da Bombardier. Di conseguenza, le riparazioni e la manutenzione ritardate della DCU causano numerosi problemi alle FFS per mantenere in funzione tutta la flotta ICN e renderla disponibile per lo sfruttamento. Solo per il servizio di assistenza senza riparazione di DCU ci vogliono diverse settimane di ritardo e diverse migliaia di franchi svizzeri vengono spesi dalle FFS. Per ridurre i tempi di manutenzione, le riparazioni e la manutenzione, per ridurre i costi di questo servizio, le FFS prevedono di addomesticare questa procedura a Yverdon stesso. A tal fine questo progetto è stato supportato dalle FFS per costruire una piattaforma di collaudo e manutenzione autonoma in SBB Yverdon per far funzionare le ICN in modo sostenibile in flotta di SBB fino al 2040. La prospettiva iniziale del futuro simulatore di convertitore deve essere eseguita con i moduli LabView e PXI. Tutta la simulazione del convertitore viene effettuata mediante il linguaggio di programmazione del diagramma a blocchi LabView. I segnali vengono generati e inviati a DCU con PXI. D'altra parte, il feedback viene raccolto sul bus MVB tramite l'adattatore "Duagon®", che ha un modulo PXI® progettato su misura montato su chassis PXI. L'adattatore "Duagon®" dovrebbe essere programmato con lo stesso software LabView |
---|---|
Relators: | Michele Angelo Pastorelli |
Academic year: | 2018/19 |
Publication type: | Electronic |
Number of Pages: | 86 |
Additional Information: | Tesi secretata. Fulltext non presente |
Subjects: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Elettrica |
Classe di laurea: | New organization > Master science > LM-28 - ELECTRICAL ENGINEERING |
Ente in cotutela: | ECOLE POLYTECHNIQUE FEDERALE DE LAUSANNE - EPFL (SVIZZERA) |
Aziende collaboratrici: | UNSPECIFIED |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/11355 |
Modify record (reserved for operators) |