Francesco Digrandi
Studio ed implementazione di algoritmi per analisi NVH su cambi di velocità automobilistici = Study and implementation of algorithms for NVH analysis of automotive gearboxes.
Rel. Enrico Galvagno, Alessandro Vigliani, Elvio Bonisoli. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2018
|
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (5MB) | Preview |
| Abstract: |
Il lavoro di tesi sviluppato in collaborazione con la DACA-I Engineering può essere sintetizzato come segue: - Presentazione dei software utilizzati durante il lavoro, Testlab (usato da personale DACA-I) e Labview per implementazione nuovi algoritmi; - Analisi degli algortimi usati da Testlab e loro comprensione; - Implementazione in Labview di algoritmi per l'analisi del segnale; - Confronto risultati ottenuti con Testlab e descrizione errori di smearing; - Applicazione software a diversi casi studio quali ruote con difetti geometrici (eccentricità) e difettosità cuscinetti. |
|---|---|
| Relatori: | Enrico Galvagno, Alessandro Vigliani, Elvio Bonisoli |
| Anno accademico: | 2018/19 |
| Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
| Numero di pagine: | 80 |
| Soggetti: | |
| Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica |
| Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-33 - INGEGNERIA MECCANICA |
| Aziende collaboratrici: | DACA-I POWERTRAIN ENGINEERING SRL |
| URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/8846 |
![]() |
Modifica (riservato agli operatori) |



Licenza Creative Commons - Attribuzione 3.0 Italia