Arianna Gravante
La gestione della complessità aziendale nel mercato del largo consumo confezionato Il caso Ferrero.
Rel. Laura Abrardi. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2018
|
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (4MB) | Preview |
Abstract: |
La mia tesi di laurea concerne l'analisi e la progettazione di modelli di gestione della complessità aziendale, contestualmente a un'analisi di quelle che sono le principali cause di complessità nel mercato del largo consumo. Sulla base dello studio della letteratura in materia di complessità e gestione della complessità, ho portato avanti quest'analisi di mercato in ottica complexity management, condotta durante un periodo di stage in Ferrero Commerciale Italia, nel corso del quale ho avuto modo di sviluppare i modelli di cui sopra sulla base dei dati di mercato forniti. La tesi è costituita da una prima parte prettamente teorica sul tema della complessità aziendale, seguita da un'analisi del contesto competitivo nel mercato LCC e dai metodi di gestione della complessità implementati sui processi aziendale della Ferrero. |
---|---|
Relatori: | Laura Abrardi |
Anno accademico: | 2017/18 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 94 |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE |
Aziende collaboratrici: | FERRERO COMMERCIALE ITALIA S.r.l. |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/8092 |
Modifica (riservato agli operatori) |