polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Progettazione di un'esperienza sinestetica: una proposta per promuovere e comunicare la mostra "Elogio della diversità. Viaggio negli ecosistemi italiani" = Design of a synesthetic experience: a proposal to promote and communicate the exhibition "Elogio della diversità. Viaggio negli ecosistemi italiani"

Valeria Crociara, Alessia Garabello

Progettazione di un'esperienza sinestetica: una proposta per promuovere e comunicare la mostra "Elogio della diversità. Viaggio negli ecosistemi italiani" = Design of a synesthetic experience: a proposal to promote and communicate the exhibition "Elogio della diversità. Viaggio negli ecosistemi italiani".

Rel. Stefania Musso. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione, 2025

[img] PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (128MB)
Abstract:

L’elaborato descrive e propone la progettazione di un’esperienza sinestetica al fine di promuovere la mostra "Elogio della diversità. Viaggio negli ecosistemi italiani" e sensibilizzare riguardo la salvaguardia della biodiversità. L'idea è nata ed è stata sviluppata durante lo svolgimento del tirocinio curricolare presso lo studio “Marisa Coppiano Maison”. La prima parte descrive dettagliatamente la mostra e il suo allestimento. Segue un’analisi di ricerca sulle strategie promozionali sviluppate mediante i pop-up store e le installazioni. Infine, viene narrato il processo di ideazione e sviluppo dell’installazione multisensoriale e itinerante, la quale precederà l'inaugurazione della mostra nelle sue prossime sedi.

Relatori: Stefania Musso
Anno accademico: 2024/25
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 128
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea in Design E Comunicazione
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea > L-04 - DISEGNO INDUSTRIALE
Aziende collaboratrici: NON SPECIFICATO
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/36273
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)