polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Moda e guardaroba per la sostenibilità emotiva: progettazione dell'estensione per i browser per lo shopping responsabile = Fashion and wardrobe for emotional sustainability: designing the browser extension for responsible shopping

Elisa Fragomeni

Moda e guardaroba per la sostenibilità emotiva: progettazione dell'estensione per i browser per lo shopping responsabile = Fashion and wardrobe for emotional sustainability: designing the browser extension for responsible shopping.

Rel. Andrea Di Salvo, Cristina Marino. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione, 2024

[img]
Preview
PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (21MB) | Preview
Abstract:

In un mondo guidato dall'impulso di acquistare vestiti, dettato da costrutti sociali e psicologici, cerchiamo di soddisfare il nostro Io ideale, adornandoci di capi e comprando anche più del necessario. Giunge il momento di trovare a una soluzione al "Non ho niente da mettermi" quotidiano con un'estensione per i browser innovativa, che aiuti, non a comprare meno, ma meglio durante le sessioni di shopping online. Grazie alle sue funzionalità e sezioni dedicate guida le utenze a valutare l'impatto ambientale di potenziali acquisti e il risvolto all'interno del proprio guardaroba digitale. L'obiettivo non è solo raggiungere una sostenibilità ambientale ma soprattutto quella emotiva.

Relatori: Andrea Di Salvo, Cristina Marino
Anno accademico: 2024/25
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 80
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea in Design E Comunicazione
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea > L-04 - DISEGNO INDUSTRIALE
Aziende collaboratrici: NON SPECIFICATO
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/33804
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)