Margherita Galvan
Missione Olivetti: Implementazione di un’esperienza di Gamification per il Laboratorio-Museo Tecnologicamente di Ivrea. = Olivetti Mission: Implementation of a gamification-based experience for the Laboratorio-Museo Tecnologicamente of Ivrea.
Rel. Antonia Frisiello, Mario Chiesa. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione, 2024
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- Tesi
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Abstract: |
La Tesi si propone di sviluppare un supporto digitale per il Laboratorio-Museo Tecnologicamente di Ivrea, che mira a coinvolgere un pubblico più ampio e a catturare l'interesse delle nuove generazioni, valorizzando il patrimonio culturale e storico della Olivetti conservato all'interno del museo. Per raggiungere questo scopo, si propone una soluzione basata sulla gamification, che consenta di creare un’esperienza di visita dinamica e interattiva, in cui l’utente è incentivato a scoprire, passo dopo passo, la storia, i protagonisti e i valori fondanti della celebre azienda eporediese. Il progetto è stato preceduto da una fase di ricerca approfondita, durante la quale sono stati analizzati la storia dell'azienda, il contesto e il museo, al fine di ottenere una panoramica completa degli obiettivi. Questi sono stati definiti in base alle esigenze del committente sui principi della filosofia olivettiana. |
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Relatori: | Antonia Frisiello, Mario Chiesa |
Anno accademico: | 2024/25 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 372 |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea in Design E Comunicazione |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea > L-04 - DISEGNO INDUSTRIALE |
Aziende collaboratrici: | NON SPECIFICATO |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/33705 |
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