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L'impatto dell' Intelligenza Artificiale nella Customer Experience B2B. = The Impact of Artificial Intelligence in the B2B Customer Experience.

Fabiola Maria Ricca

L'impatto dell' Intelligenza Artificiale nella Customer Experience B2B. = The Impact of Artificial Intelligence in the B2B Customer Experience.

Rel. Alessandra Colombelli. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2023

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Abstract:

L'obiettivo della mia tesi è esaminare in che modo l'Intelligenza Artificiale (AI) sta rivoluzionando la Customer Experience nel contesto B2B. In un primo momento verrà esaminato il concetto di "Customer Experience" tramite una revisione della letteratura e i principali modelli conosciuti, il "customer Journey" e l'evoluzione dei modelli, dal purchase funnel al modello delle 5 "A" di Kotler. Nel capitolo successivo il concetto di Customer Experience verrà approfondito nel contesto B2B, tramite il confronto delle differenze tra il contesto B2B e B2C, ne verrà spiegata l'importanza , e verranno discussi gli indicatori chiave di performance e le strategie di gestione delle relazioni con i clienti. Dopo aver introdotto l'Intelligenza Artificiale, verrà effettuata un'analisi delle applicazioni dell' AI in questo settore e verrà esplorato come tali tecnologie stanno ottimizzando la gestione dei rapporti con i clienti, migliorando l'efficienza operativa e aumentando la soddisfazione dei clienti stessi. Utilizzando la ricerca, questa tesi mira ad identificare i principali benefici, sfide, limiti ed opportunità derivanti dall'adozione dell' AI nell'ambito della Customer Experience B2B.

Relatori: Alessandra Colombelli
Anno accademico: 2023/24
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 105
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE
Aziende collaboratrici: NON SPECIFICATO
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/30071
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