Dafny Nicole Gibaja Peralta
Overview sul riposizionamento del brand Lancia nel segmento Premium con un focus sulla nuova Lancia Ypsilon = Overview of Lancia Brand Repositioning in the Premium Segment with a Focus on the New Lancia Ypsilon.
Rel. Elisabetta Raguseo. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Della Produzione Industriale E Dell'Innovazione Tecnologica, 2023
Abstract: |
La tesi si propone di andare a dare una panoramica sul riposizionamento del brand Lancia nel cluster premium, focalizzando l'attenzione sulla nuova vettura che verrà lanciata nel 2024, la nuova Ypsilon. Lancia al momento si trova in una fase di transizione, in quanto sta per chiudere le vendite della attuale Ypsilon, vettura accolta bene dal mercato ma non in linea con il nuovo posizionamento del brand nel cluster premium, e sta per lanciare la nuova Lancia Ypsilon nel mercato Europeo. Tramite diverse analisi come l'analisi del settore, l'analisi dei competitors, l'analisi delle risorse interne, una valutazione dei KPI e dei trend di settore la tesi andrà ad approfondire la strategia di riposizionamento di Lancia. Inoltre, l'elaborato ha l'obiettivo di circoscrivere l'esperienza formativa della candidata presso il brand Lancia nel dipartimento di prodotto. |
---|---|
Relatori: | Elisabetta Raguseo |
Anno accademico: | 2023/24 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 92 |
Informazioni aggiuntive: | Tesi secretata. Fulltext non presente |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Della Produzione Industriale E Dell'Innovazione Tecnologica |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-33 - INGEGNERIA MECCANICA |
Aziende collaboratrici: | STELLANTIS EUROPE SPA |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/29256 |
Modifica (riservato agli operatori) |