Matteo Arno, Edoardo Bertucci
L'economia comportamentale nei mercati B2C: analisi di casi e struttura delle campagne marketing.
Rel. Luigi Buzzacchi. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2023
|
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (2MB) | Preview |
Abstract: |
Storia dell’economia e spiegazione delle principali teorie e concetti chiave relativi all’economia Classica e Neoclassica. Fondamenti di Economia comportamentale e principali differenze con le precedenti correnti di pensiero. Analisi di casi di studio nel mercato B2C e reinterpretazione secondo il punto di vista dell’economia comportamentale. Descrizione delle principali campagne marketing progettate dalle aziende coinvolte nei casi e delle modalità di influenza dei bias cognitivi attivati nel consumatore implicato nel processo decisionale. Analisi del comportamento dei consumatori, in termini di ordinamento delle preferenze, in condizioni di incertezza e sotto l’ipotesi di razionalità limitata. |
---|---|
Relatori: | Luigi Buzzacchi |
Anno accademico: | 2022/23 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 109 |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE |
Aziende collaboratrici: | Politecnico di Torino |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/26329 |
Modifica (riservato agli operatori) |