Giovanni Raggini
Application of BPM lifecycle methodology and RPA for Direct Marketing processes in Corporations.
Rel. Marco Cantamessa, Edoardo Filippo Colombo. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale (Engineering And Management), 2022
Abstract: |
Il caso aziendale affrontato dalla tesi in questione parte dalla necessità del team di marketing dell'azienda Samsung Eletronics Italia di migliorare un processo già esistente di trasmissioni di comunicazioni promozionali alla loro customer base. Tale processo è stato analizzato e reingegnerizzato utilizzando la teoria del BPM o Business Process Manegement atta a rendere più efficace ed ottimizzato ogni processo aziendale tramite l'uso di automazione, ristrutturando le risorse di lavoro ed integrando applicazioni software specifiche come l'RPA o Robotic Process Automation (tecnologia che verrà utilizzata per sostituire la quasi totalità del processo esistente ed analizzata nel dettaglio). |
---|---|
Relatori: | Marco Cantamessa, Edoardo Filippo Colombo |
Anno accademico: | 2021/22 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 97 |
Informazioni aggiuntive: | Tesi secretata. Fulltext non presente |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale (Engineering And Management) |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE |
Aziende collaboratrici: | Samsung Electronics Italia SpA |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/25873 |
Modifica (riservato agli operatori) |