Enrico Pottino
Come cambia il modello di Bass se cambiano i processi di adozione: un framework per la diffusione dei Prodotti Digitali = How the Bass model changes if adoption processes vary: a framework for the diffusion of Digital Products.
Rel. Francesca Montagna. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2022
Abstract: |
Il seguente elaborato è stato sviluppato con l'obiettivo di costruire un framework per definire quali leve di adozione risultino, ad oggi, impattanti nei modelli di diffusione dei prodotti digitali. Partendo da un'attenta analisi della letteratura esistente sui modelli di diffusione, sono stati analizzati i fenomeni che questi hanno trattato. Successivamente, è stata condotta una ricerca finalizzata all'identificazione delle principali leve di adozione dei prodotti digitali. In tal modo, è stato possibile verificare quali aspetti sono già stati modellati e quali necessitano di essere incorporati a fronte dei cambiamenti che oggigiorno si hanno nel processo di adozione degli stessi. Tramite un'attenta analisi è stato sviluppato un framework concettuale che fornisce una visione di insieme dei principali parametri in gioco, il quale ha permesso lo sviluppo di un modello analitico per trattare la diffusione dei Digital Product. |
---|---|
Relatori: | Francesca Montagna |
Anno accademico: | 2022/23 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 85 |
Informazioni aggiuntive: | Tesi secretata. Fulltext non presente |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE |
Aziende collaboratrici: | NON SPECIFICATO |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/25224 |
Modifica (riservato agli operatori) |