polito.it
Politecnico di Torino (logo)

AssoTè Infusi: analisi cultura e comunicazione del tè, immagine coordinata e comunicazione dell'associazione = AssoTè Infusi: tea culture and communication analysis, corporate image and communication of the association

Teodora Isvanca

AssoTè Infusi: analisi cultura e comunicazione del tè, immagine coordinata e comunicazione dell'associazione = AssoTè Infusi: tea culture and communication analysis, corporate image and communication of the association.

Rel. Paolo Marco Tamborrini. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione, 2022

[img]
Preview
PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution No Derivatives.

Download (13MB) | Preview
[img] Archive (ZIP) (Documenti_allegati) - Altro
Licenza: Creative Commons Attribution No Derivatives.

Download (2MB)
Abstract:

Analisi cultura del tè; rebranding Associazione Italiana Tè & Infusi. La tesi si compone di una parte di ricerca sulla cultura del tè, in Italia e all'estero. A partire da nozioni scientifiche e storiche, da abitudini di consumo e di distribuzione, si arriva a descrivere come i brand e le associazioni si comportano e comunicano il tè attraverso canali e linguaggi diversi. Segue un'analisi di AssoTè Infusi (Associazione Italiana Tè & Infusi), della sua presenza mediatica e fisica. Metodi di comunicazione, linguaggi, canali e branding vengono approfonditi, ri-studiati e ri-disegnati.

Relatori: Paolo Marco Tamborrini
Anno accademico: 2022/23
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 113
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea in Design E Comunicazione
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea > L-04 - DISEGNO INDUSTRIALE
Aziende collaboratrici: NON SPECIFICATO
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/23911
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)