polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Strumenti e politiche di gestione della supply chain: il caso LG Electronics S.p.A. = Supply chain management tools and policies: the case of LG Electronics S.p.A.

Filiberto Amoroso

Strumenti e politiche di gestione della supply chain: il caso LG Electronics S.p.A. = Supply chain management tools and policies: the case of LG Electronics S.p.A.

Rel. Giulia Bruno. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2022

[img]
Preview
PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (2MB) | Preview
Abstract:

Questo elaborato è frutto di un'esperienza di tirocinio semestrale nell'azienda oggetto dell'analisi, in cui sono stato affiancato a due figure di demand planner senior che hanno contribuito ad ampliare le mie conoscenze in ambito di supply chain e hanno coadiuvato nell'elaborazione dei dati della tesi. L'elaborato analizza e valuta gli strumenti e le modalità di gestione dei prodotti in entrata dell'azienda LG Electronics Italia S.p.A., seguendone il processo produttivo e di trasporto dalle fabbriche fino all'arrivo in magazzino della merce, valutando in conclusione quali aspetti siano da sottolineare e quali migliorabili, il tutto con un procedimento analitico che mira ad una descrizione sia prettamente operativa sia teorica, in modo da poter trarre delle conclusioni che possano essere rapportate alla letteratura in maniera coerente.

Relatori: Giulia Bruno
Anno accademico: 2021/22
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 69
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE
Aziende collaboratrici: LG ELECTRONICS ITALIA SPA
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/22921
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)