polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Evoluzione degli stereotipi di genere nella pubblicità e nei media, dagli anni ‘50 ad oggi. = Evolution of gender stereotypes in advertising and media, from the 1950s to today.

Celeste Galliano

Evoluzione degli stereotipi di genere nella pubblicità e nei media, dagli anni ‘50 ad oggi. = Evolution of gender stereotypes in advertising and media, from the 1950s to today.

Rel. Elena Dellapiana, Ali Filippini. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione Visiva, 2021

[img]
Preview
PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (11MB) | Preview
Abstract:

Evoluzione degli stereotipi di genere nella pubblicità e nei media, dagli anni ‘50 ad oggi. La questione di genere è un tema quanto mai attuale e che non comporta solo la problematica delle pari opportunità ma coinvolge tematiche trasversali come la rappresentazione di immagini femminili e maschili. L'elaborato analizza l'evoluzione delle immagini femminili nei media fino ad arrivare al quarto femminismo, definito transizionale, attivo principalmente tramite i social.

Relatori: Elena Dellapiana, Ali Filippini
Anno accademico: 2021/22
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 124
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea in Design E Comunicazione Visiva
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea > L-04 - DISEGNO INDUSTRIALE
Aziende collaboratrici: NON SPECIFICATO
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/20960
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)