polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Tecniche e strumenti di Project Management tra teoria e pratica. = Project Management techniques and tools between theory and practice.

Lorenzo Ortalda

Tecniche e strumenti di Project Management tra teoria e pratica. = Project Management techniques and tools between theory and practice.

Rel. Anna Corinna Cagliano, Nicolò Peci. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, 2021

Abstract:

Ho svolto il tirocinio prezzo un'azienda che si occupa di progettazione di impianti energy saving, off shoring e ampliamento/trasferimenti di stabilimenti con studio dei flussi, lay-out, progettazione impianti ecc… Due esempi di progetti che ho seguito sono: trasferimento di un cliente dell’azienda manifatturiera stampaggio materie plastiche. Studio dei flussi, dei magazzini, riqualificazione del sito e progettazione impianti per nuova sede. Project management e direzione dei lavori. costituzione di un nuovo ramo di azienda per multinazionale del settore medicale per la quali si dovranno svolgere le stesse attività sopra descritte. Sviluppo nuovo lay-out e flussi, studio movimentazione interne ed esterne, progettazione completa degli impianti, project management e direzione lavori fino a completamento del nuovo building e avviamento della produzione. La tesi ha come argomento la teoria e l'applicazione di strumenti e tecniche di Project Management ad un caso di studio su un progetto che ho seguito da marzo a luglio 2021. Il progetto riguarda la progettazione e direzione lavori per una commessa per la costruzione di una camera bianca per un azienda a Brescia.

Relatori: Anna Corinna Cagliano, Nicolò Peci
Anno accademico: 2021/22
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 100
Informazioni aggiuntive: Tesi secretata. Fulltext non presente
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-31 - INGEGNERIA GESTIONALE
Aziende collaboratrici: GLOBAL.COM S.R.L.
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/20356
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)