Fabrizio Conte
Sviluppo di un modello motore diesel per interfacciamento HIL. = Development of a Diesel engine model for HIL environment interfacing.
Rel. Massimo Sorli. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2021
Abstract: |
L’argomento di tesi si concentra sullo sviluppo di un modello motore a combustione interna (Diesel) realizzato in Simulink (MatLab) per Hardware In the Loop (implementazioni PowerTrain). Modello simulante la motorizzazione Stellantis 1.6l Eu6D e validato prima in SIL e poi online in ambiente HIL. Parametrizzazione del modello motore ad una motorizzazione avente cilindrata maggiore. |
---|---|
Relatori: | Massimo Sorli |
Anno accademico: | 2020/21 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 95 |
Informazioni aggiuntive: | Tesi secretata. Fulltext non presente |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-33 - INGEGNERIA MECCANICA |
Aziende collaboratrici: | Kineton Srl |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/19547 |
Modifica (riservato agli operatori) |