Matteo Luison
Destruction.
Rel. Andrea Giuseppe Bottino. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione, 2017
|
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (97MB) | Preview |
Abstract: |
Nel mondo del cinema d'azione, e non solo, la distruzione di elementi scenografici come edifici, strutture, auto, è sempre stata la parte più complessa per ovvie ragioni di costi e tempi. Nell'ultimo decennio gli Effetti Digitali hanno permesso di raggiungere livelli di simulazione e resa notevoli, assolutamente fotorealistici ed integrati nelle sequenze dei film più spettacolari. La realizzazione di questa tipologia di effetti parte da una modellazione molto precisa e una texturizzazione eseguita tramite elementi fotorealistici, seguita dalla fase di distruzione con le simulazioni fisiche che vanno controllate esattamente come nella realtá, con le forze e la gravitá da settare, e si conclude con il compositing ed l'integrazione del rendering 3D nelle sequenze girate. |
---|---|
Relatori: | Andrea Giuseppe Bottino |
Anno accademico: | 2016/17 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 164 |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Del Cinema E Dei Mezzi Di Comunicazione |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-32 - INGEGNERIA INFORMATICA |
Aziende collaboratrici: | EDI EFFETTI DIGITALI ITALIANI srl |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/18717 |
Modifica (riservato agli operatori) |