Simone Chiappa
Ottimizzazione topologica di una piastra di sterzo ad assetto regolabile e studio dell'influenza di features superficiali sulla resistenza di un giunto incollato.
Rel. Giorgio Chiandussi, Andrea Tridello. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2020
             
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 - Tesi
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| Abstract: | 
         Parte prima: progettazione di una piastra di sterzo, di un motoveicolo da Flat Track, dotata di supporti del manubrio regolabili in posizione longitudinale e disponibili in diverse altezze. Geometrie ottenute mediante ottimizzazione topologica, in ottica di una produzione mediante tecnologie di fabbricazione additivia. Parte seconda: indagine sperimentale dell'influenza di conformazioni superficiali sulla resistenza di un giunto incollato, attraverso prova di lap-shear. Le features superficiali sono ottenute con tecnologia DMLS su provini in Ti6Al4V, i quali costituiscono un aderendo del single-lap joint. Il secondo aderendo è composto dal materiale composito GG200P.  | 
    
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| Relatori: | Giorgio Chiandussi, Andrea Tridello | 
| Anno accademico: | 2019/20 | 
| Tipo di pubblicazione: | Elettronica | 
| Numero di pagine: | 117 | 
| Soggetti: | |
| Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica | 
| Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-33 - INGEGNERIA MECCANICA | 
| Aziende collaboratrici: | BEAMIT SPA | 
| URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/15404 | 
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