
Erasmo Pantano
Hydrogen Conversion of an FPT F1C Engine: Design and Development within Project B4IA.
Rel. Stefano D'Ambrosio. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo), 2025
Abstract: |
B4IA - Bus Innovativo Ibrido-Idrogeno Integrato e Autonomo Lo scopo dell'attività di ricerca è quello di complementare quanto già in atto nell'ambito delle attività classiche di design di sviluppo di bus della BLUE Engineering e Partners, applicando soluzioni innovative quali l'alimentazione con combustibile ad idrogeno. Grazie allo sviluppo nel corso degli anni di molteplici progetti in ambito di trasporto urbano di massa, partendo da un progetto di un bus già industrializzato, si intende sviluppare una soluzione innovativa di un minibus, il quale vedrà la conversione del proprio motore da metano ad idrogeno come combustibile. |
---|---|
Relatori: | Stefano D'Ambrosio |
Anno accademico: | 2024/25 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 102 |
Informazioni aggiuntive: | Tesi secretata. Fulltext non presente |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Automotive Engineering (Ingegneria Dell'Autoveicolo) |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-33 - INGEGNERIA MECCANICA |
Aziende collaboratrici: | ITALTECNICA srl |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/35921 |
![]() |
Modifica (riservato agli operatori) |