Marcello Puggioni
Gestione della Supply Chain per i Materiali del Trade Marketing. Il caso EssilorLuxottica = Supply Chain Management for Trade Marketing Materials: The EssilorLuxottica Case.
Rel. Maurizio Schenone. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Della Produzione Industriale E Dell'Innovazione Tecnologica, 2024
Abstract: |
Nel panorama competitivo del settore retail, la gestione efficace della Supply Chain per i punti vendita è diventata un elemento chiave per le aziende che cercano di ottimizzare le proprie operazioni e massimizzare le vendite. Tra gli strumenti più importanti utilizzati per influenzare l'esperienza di acquisto dei consumatori e promuovere i prodotti nei punti vendita, i POP – Point Of Purchase Materials rivestono un ruolo fondamentale. Questi materiali, che comprendono display, tray, tower, glorifier e altri strumenti promozionali, non solo attirano l'attenzione dei clienti e li incoraggiano all'acquisto, ma fungono anche da veicolo per la comunicazione del marchio e dei suoi valori distintivi. La loro efficacia dipende non solo dalla loro creatività e impatto visivo, ma anche dalla loro corretta gestione lungo l'intera catena di distribuzione. Nel contesto di questa tesi, ci si concentrerà sull'analisi della gestione e pianificazione dei materiali POP all'interno del settore dell'occhialeria. Lo scopo di questo elaborato è quello di fornire una visione approfondita della gestione e pianificazione produttiva dei materiali POP, mirando a favorire una comprensione più approfondita dei materiali in oggetto, a sottolinearne l'importanza nel contesto dell'industria dell'occhialeria e a offrire spunti utili per ottimizzare le pratiche aziendali in questo settore. |
---|---|
Relatori: | Maurizio Schenone |
Anno accademico: | 2024/25 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 93 |
Informazioni aggiuntive: | Tesi secretata. Fulltext non presente |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Della Produzione Industriale E Dell'Innovazione Tecnologica |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-33 - INGEGNERIA MECCANICA |
Aziende collaboratrici: | Luxottica Group spa |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/32920 |
Modifica (riservato agli operatori) |