polito.it
Politecnico di Torino (logo)

AI ed E-Commerce: Interazione tra due frontiere. = AI and E-Commerce: Interaction between two frontiers

Giuseppe La Rosa

AI ed E-Commerce: Interazione tra due frontiere. = AI and E-Commerce: Interaction between two frontiers.

Rel. Massimo Monetti. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione, 2024

[img]
Preview
PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (7MB) | Preview
Abstract:

Il progetto di tesi che segue studia e analizza come le frontiere tecnologiche dell’intelligenza artificiale e degli e-commerce entrano sempre più velocemente in sinergia aumentando l’efficacia del servizio. Partendo da una sintetica introduzione sulla loro nascita e sul loro sviluppo, si prosegue con un approfondimento sul loro funzionamento, per poi arrivare a come queste innovazioni possano interagire tra loro. In particolare, si analizza come gli strumenti di AI possano, in fase progettuale, influenzare il ruolo del designer all’interno di un negozio elettronico, migliorare la user experience e perfezionare la produzione di prodotti digitali messi in vendita sugli e-commerce.

Relatori: Massimo Monetti
Anno accademico: 2024/25
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 74
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea in Design E Comunicazione
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea > L-04 - DISEGNO INDUSTRIALE
Aziende collaboratrici: NON SPECIFICATO
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/32407
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)