Giuseppe La Rosa
AI ed E-Commerce: Interazione tra due frontiere. = AI and E-Commerce: Interaction between two frontiers.
Rel. Massimo Monetti. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione, 2024
|
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (7MB) | Preview |
Abstract: |
Il progetto di tesi che segue studia e analizza come le frontiere tecnologiche dell’intelligenza artificiale e degli e-commerce entrano sempre più velocemente in sinergia aumentando l’efficacia del servizio. Partendo da una sintetica introduzione sulla loro nascita e sul loro sviluppo, si prosegue con un approfondimento sul loro funzionamento, per poi arrivare a come queste innovazioni possano interagire tra loro. In particolare, si analizza come gli strumenti di AI possano, in fase progettuale, influenzare il ruolo del designer all’interno di un negozio elettronico, migliorare la user experience e perfezionare la produzione di prodotti digitali messi in vendita sugli e-commerce. |
---|---|
Relatori: | Massimo Monetti |
Anno accademico: | 2024/25 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 74 |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea in Design E Comunicazione |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea > L-04 - DISEGNO INDUSTRIALE |
Aziende collaboratrici: | NON SPECIFICATO |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/32407 |
Modifica (riservato agli operatori) |