polito.it
Politecnico di Torino (logo)

Analisi e strategie di co-branding nel contesto di un bar robotico: studio di caso e linee guida per la creazione di partnership di successo. = Analysis and co-branding strategies within the context of a robotic bar: a case study and guidelines for successful partnership creation

Francesco Ornato

Analisi e strategie di co-branding nel contesto di un bar robotico: studio di caso e linee guida per la creazione di partnership di successo. = Analysis and co-branding strategies within the context of a robotic bar: a case study and guidelines for successful partnership creation.

Rel. Paolo Marco Tamborrini. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione, 2023

[img]
Preview
PDF (Tesi_di_laurea) - Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives.

Download (29MB) | Preview
Abstract:

L’obiettivo della tesi di laurea riguarda la struttura e codifica dei rapporti di co-branding di Makr Shakr con aziende partner. Il processo comprende l’ideazione e stesura di una rappresentazione visiva di successo di queste collaborazioni, che dovrebbero sempre mantenere l’identità e il marchio di Makr Shakr e riconoscere in modo appropriato i partner esterni. Diversi gradi di co-branding e modalità di noleggio o vendita dei prodotti influenzano il modo in cui Makr Shakr e altri brand vengono presentati. Nello specifico stabilire, gestire e consolidare una serie di regole basate sullo studio dell’identità dell’azienda e di come essa voglia affacciarsi alle opportunità di collaborazione. Queste possono essere di vario genere e su diversi livelli di impegno in termini economici e di visibilità. Ad ogni livello la brand identity di Makr Shakr deve esplicarsi in varie forme: dal logo ai colori, dal software all’hardware dei prodotti, attraverso uno studio e disegno di strumenti grafici e documenti che forniscano a Makr Shakr e i propri partner la possibilità di comprendere e gestire in autonomia le varie modalità di branding.

Relatori: Paolo Marco Tamborrini
Anno accademico: 2023/24
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 59
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea in Design E Comunicazione
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea > L-04 - DISEGNO INDUSTRIALE
Aziende collaboratrici: Makr Shakr s.r.l.
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/30103
Modifica (riservato agli operatori) Modifica (riservato agli operatori)