Francesco Ornato
Analisi e strategie di co-branding nel contesto di un bar robotico: studio di caso e linee guida per la creazione di partnership di successo. = Analysis and co-branding strategies within the context of a robotic bar: a case study and guidelines for successful partnership creation.
Rel. Paolo Marco Tamborrini. Politecnico di Torino, Corso di laurea in Design E Comunicazione, 2023
|
PDF (Tesi_di_laurea)
- Tesi
Licenza: Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives. Download (29MB) | Preview |
Abstract: |
L’obiettivo della tesi di laurea riguarda la struttura e codifica dei rapporti di co-branding di Makr Shakr con aziende partner. Il processo comprende l’ideazione e stesura di una rappresentazione visiva di successo di queste collaborazioni, che dovrebbero sempre mantenere l’identità e il marchio di Makr Shakr e riconoscere in modo appropriato i partner esterni. Diversi gradi di co-branding e modalità di noleggio o vendita dei prodotti influenzano il modo in cui Makr Shakr e altri brand vengono presentati. Nello specifico stabilire, gestire e consolidare una serie di regole basate sullo studio dell’identità dell’azienda e di come essa voglia affacciarsi alle opportunità di collaborazione. Queste possono essere di vario genere e su diversi livelli di impegno in termini economici e di visibilità. Ad ogni livello la brand identity di Makr Shakr deve esplicarsi in varie forme: dal logo ai colori, dal software all’hardware dei prodotti, attraverso uno studio e disegno di strumenti grafici e documenti che forniscano a Makr Shakr e i propri partner la possibilità di comprendere e gestire in autonomia le varie modalità di branding. |
---|---|
Relatori: | Paolo Marco Tamborrini |
Anno accademico: | 2023/24 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 59 |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea in Design E Comunicazione |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea > L-04 - DISEGNO INDUSTRIALE |
Aziende collaboratrici: | Makr Shakr s.r.l. |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/30103 |
Modifica (riservato agli operatori) |