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La gestione dei resi clienti in Iveco Group: analisi del flusso operativo e applicazione ad alcuni casi reali = Customer returns management in Iveco Group: analysis of the operational flow and application to some real cases

Stefano Beraudo

La gestione dei resi clienti in Iveco Group: analisi del flusso operativo e applicazione ad alcuni casi reali = Customer returns management in Iveco Group: analysis of the operational flow and application to some real cases.

Rel. Maurizio Schenone. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2023

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Abstract:

La tesi tratta il tema della gestione dei resi cliente in FPT Industrial (parte di Iveco Group). Inizialmente vengono presentati i vari prodotti realizzati in stabilimento e sono indicati anche i clienti a cui vengono spediti e i relativi veicoli di destinazione. Nello stesso capitolo viene indicata anche la struttura dell'ente Qualità. Il capitolo dopo mette in luce come viene monitorata la qualità di produzione (tramite appositi KPI) e qual è il flusso operativo legato alla gestione dei resi cliente. Nella seconda parte della tesi, invece, vengono mostrate le applicazioni ad alcuni casi reali di resi cliente, per i quali vengono riportate le analisi effettuate e le misure correttive adottate.

Relatori: Maurizio Schenone
Anno accademico: 2023/24
Tipo di pubblicazione: Elettronica
Numero di pagine: 107
Soggetti:
Corso di laurea: Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica
Classe di laurea: Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-33 - INGEGNERIA MECCANICA
Aziende collaboratrici: FPT Industrial Spa
URI: http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/29881
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