Stefano Beraudo
La gestione dei resi clienti in Iveco Group: analisi del flusso operativo e applicazione ad alcuni casi reali = Customer returns management in Iveco Group: analysis of the operational flow and application to some real cases.
Rel. Maurizio Schenone. Politecnico di Torino, Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, 2023
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- Tesi
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Abstract: |
La tesi tratta il tema della gestione dei resi cliente in FPT Industrial (parte di Iveco Group). Inizialmente vengono presentati i vari prodotti realizzati in stabilimento e sono indicati anche i clienti a cui vengono spediti e i relativi veicoli di destinazione. Nello stesso capitolo viene indicata anche la struttura dell'ente Qualità. Il capitolo dopo mette in luce come viene monitorata la qualità di produzione (tramite appositi KPI) e qual è il flusso operativo legato alla gestione dei resi cliente. Nella seconda parte della tesi, invece, vengono mostrate le applicazioni ad alcuni casi reali di resi cliente, per i quali vengono riportate le analisi effettuate e le misure correttive adottate. |
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Relatori: | Maurizio Schenone |
Anno accademico: | 2023/24 |
Tipo di pubblicazione: | Elettronica |
Numero di pagine: | 107 |
Soggetti: | |
Corso di laurea: | Corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica |
Classe di laurea: | Nuovo ordinamento > Laurea magistrale > LM-33 - INGEGNERIA MECCANICA |
Aziende collaboratrici: | FPT Industrial Spa |
URI: | http://webthesis.biblio.polito.it/id/eprint/29881 |
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